FIFA: EA Sports vorrebbe cambiare il nome della serie

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
- Advertisement -

EA Sports ha confermato che sta esaminando la possibilità di rinominare la sua serie di videogiochi calcistici FIFA poiché la società sta rivedendo i suoi accordi con l’organo sportivo.

La notizia è stata rivelata in un comunicato stampa che celebra il successo del lancio di FIFA 22, in cui è stato suggerito che il franchise potrebbe ottenere un nuovo nome in un futuro non troppo lontano:

Guardando al futuro, stiamo anche esplorando l’idea di rinominare i nostri giochi di calcio globali di EA SPORTS. Ciò significa che stiamo rivedendo il nostro accordo sui diritti di denominazione con la FIFA, che è separato da tutte le nostre altre partnership e licenze ufficiali in tutto il mondo del calcio.

EA Sports realizza i giochi FIFA fin dal 1993, quindi questo segnerebbe un cambiamento epocale per l’intero brand.

Una decisione che inoltre potrebbe seguire a quella già intrapresa da KONAMI, che a partire da quest’anno ha deciso di abbandonare definitivamente il marchio Pro Evolution Soccer (PES) in favore del nuovo titolo “eFootball”.

Come detto, al momento la società non sembra avere ancora un piano ben preciso arriveremo davvero al momento in cui FIFA e PES saranno solo un lontano ricordo nella storia dei videogiochi?

Fonte

Ultimi pubblicati

Related articles

spot_imgspot_img