Steam Deck: il teardown ufficiale di Valve

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
- Advertisement -

Steam Deck continua ad essere al centro di attive discussioni, complice l’innegabile fascino di questo dispositivo ideato da Valve.

Se siete curiosi di scoprire cosa si cela sotto la scocca, Valve ha deciso di realizzare un teardown ufficiale che ci permette finalmente di osservare l’hardware molto da vicino. Nel filmato la società mostra con particolare attenzione due passaggi molto importanti: il cambio dell’SSD interno, che è dunque fattibile, ma decisamente delicato se non si ha una certa praticità; il secondo riguarda invece la possibilità di cambiare gli stick analogici.

La procedura per l’installazione dell’SSD coinvolge da vicino soprattutto coloro che acquisteranno il modello base con una memoria eMMC. Vista la predisposizione sempre maggiore all’SSD come requisito per i giochi futuri, gli acquirenti di quello specifico modello entry level, anch’esso dotato di un connettore M.2, dovrebbero tenerlo in considerazione questo teardown.

Ribadiamo intanto le specifiche della console, così come riportate sul sito ufficiale di Steam Deck:

  • AMD APU
  • CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz (up to 448 GFlops FP32)
  • GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz (up to 1.6 TFlops FP32)
  • APU power: 4-15W
  • RAM: 16 GB LPDDR5 on-board RAM (5500 MT/s quad 32-bit channels)
  • Storage: 64 GB eMMC (PCIe Gen 2 x1), 256 GB NVMe SSD (PCIe Gen 3 x4), 512 GB high-speed NVMe SSD (PCIe Gen 3 x4)
I preordini in Europa della console sono già partiti e sarà disponibile enntro la fine di dicembre 2021 e l’inizio del 2022.
  • Il modello base costerà 419 Euro e proporrà una memoria interna da 64 GB di storage eMMC (più custodia)
  • Il secondo modello costerà 549 euro e avrà 256 GB di storage SSD NVMe, a cui si aggiunge una custodia e bundle del profilo esclusivo della Comunità Steam.
  • Il terzo modello costerà ben 679 euro e avrà una memoria da 512 GB di storage SSD NVMe, sarà caratterizzato da un vetro acidato antiriflesso di qualità superiore,  una custodia esclusiva, un tema esclusivo per la tastiera virtuale, e infine un bundle del profilo esclusivo della Comunità di Steam

Ultimi pubblicati

Related articles

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.