#Facebookdown: il social in tilt

Si è di nuovo ripetuto il tilt del social, tanto da far rimbalzare qua e la #facebookdown.

Già la scorsa settimana gli utenti hanno dovuto sopportare un irraggiungibilità di Facebook e adesso, anche nella giornata di ieri il problema è riemerso. Insomma, un down momentaneo o qualcosa che potrebbe ripetersi ulteriormente? Una cosa è certa. La cosa ha fatto sorridere in molti visto che a distanza di poche ore dalle sue dichiarazioni di voler “collegare il mondo”, il suo social va in tilt.

Consideriamo comunque che Facebook, per fortuna, non è mai stato rinomato per i suoi malfunzionamenti, e anche se tale giornata ha colto nel segno, possiamo dormir sogni tranquilli (se già non lo facevamo). Il crash di ieri è avvenuto verso le 21, quando la piattaforma più famosa di social network ha iniziato a rallentare durante i caricamenti fino a diventare totalmente irraggiungibile fino alle 22, orario in cui sembrava che ogni cosa fosse risolta.

#Facebookdown, così è stato rinominato l’evento, è stato molto simile a quello della settimana scorsa. Con un messaggino di scuse accompagnato da “qualcosa è andato storto. Ci stiamo lavorando e lo ripareremo appena possibile”

Milioni di utenti tentavano di connettersi ma invano. Una serata bigia per coloro che volevano parlare con i propri “amici” invece che stare davanti a una televisione. Tuttavia, è stato difficile connettersi al Server per diverso tempo. Le cause? Non le conosciamo. Qualcuno dice che potrebbe trattarsi dei server, anche se sappiamo bene che Facebook è sempre stato piuttosto affidabile da questo punto di vista.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here