Facebook testa i profili multipli per gli account

Facebook ha annunciato che sta entrando nella fase di test di una nuova funzionalità dell’account. Gli utenti della piattaforma saranno in grado di creare più profili da un solo account.

Meta, la società dietro Facebook, punta a questo nuovo test per consentire agli utenti di creare cinque profili aggiuntivi legati al loro account originale. Questa nuova funzionalità è progettata “per aiutare le persone a personalizzare la propria esperienza in base a interessi e relazioni“, ha affermato un portavoce di Meta in un’e-mail a TechCrunch.

“Stiamo testando un nuovo modo per consentire alle persone di avere più di un profilo legato a un singolo account Facebook”.

Tuttavia, se qualcuno crea un altro profilo, deve comunque aderire alle linee guida di Facebook. TechCrunch informa che “se ricevi una violazione su un profilo aggiuntivo, avrà un impatto sul tuo account nel suo insieme“. Questo potrebbe essere visto come uno sforzo per garantire che i troll di Internet non possano creare più profili per infastidire gli altri e farla franca. Facebook inoltre non richiederà a un utente di utilizzare il proprio nome reale su un altro profilo. Ogni profilo extra legato al proprio account può quindi avere un proprio nome.

Facebook inoltre adopererà questi profili multipli con alcune limitazioni, per esempio non sarà possibile gestire una pagina da più profili diversi legati all’account o di partecipare a Facebook Dating.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...