Facebook inizia a condividere i pulsanti upvote e downvote

Qualche mese fa Facebook ha ufficializzato due nuovi pulsanti dedicati ai commenti dei post. Stiamo parlando di upvote e downvote, che avranno lo scopo di evidenziare appunto i commenti più rilevanti ed interessanti. Le icone relative a tali funzioni raffigureranno semplicemente delle frecce (verso il basso o verso l’alto), proprio come accade su reddit.

In particolare il pulsante downvote non va visto come il tanto atteso e desiderato “non mi piace”, ma più come un “non sono d’accordo”. Alla fine delle “votazioni” infatti, i commenti che riceveranno più downvote si ritroveranno verso la coda della conversazione, mentre quelli con più upvote saranno inevitabilmente in testa.

upvote e downvote
upvote e downvote
upvote e downvote
upvote e downvote

Facebook combatte le fake news

La scelta di Facebook  di utilizzare questa soluzione si basa sulla continua ricerca di notizie più interessanti e reali. Ciò che le aziende vogliono combattere è ovviamente il fenomeno delle fake news, che proprio su Facebook trovano maggiore spazio e più “clientela”.

Il problema ovviamente non sarà risolto in questo modo, in quanto tali pulsanti sono comunque a disposizione di tutti gli utenti che potrebbe utilizzare la funzione in malo modo, andando contro agli obbiettivi dell’azienda. Attualmente l’aggiornamento che porterà upvote e downvote è in fase di rollout e probabilmente raggiungerà tutti gli account attraverso un cambiamento lato server.

FONTE: GizModo

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here