Facebook per iOS con schede in stile Google Now in fase di test!

Facebook ha da poco annunciato di essere in una fase di test avanzata per quanto riguarda una nuova versione di Facebook per iOS con schede in stile Google Now che mostreranno informazioni ed aggiornamenti dello stato di amici e parenti del noto social network e molto altro ancora.

Le schede infatti mostreranno immagini e scatti appena realizzati e condivisi sul social network, lo stato personale appena inserito dai nostri amici come ad esempio i commenti ad un film appena visto od il commento al ristorante dove si ha cenato, mentre non offriranno informazioni in tempo reale come invece avviene per la controparte Google Now,  non fornendo, ad esempio, informazioni in tempo reale sugli aggiornamenti della partita della propria squadra o lo stato del traffico sulla strada che si sta percorrendo.

fbcards

Come detto, le schede in stile Google Now per l’applicazione Facebook per iOS sono in fase di test e se le prove daranno i risultati sperati a breve verrà rilasciata una versione pubblica non sono per i dispositivi Apple ma anche per tablet e smartphone Android.

Un portavoce di Facebook, illustrando le schede di Facebook ha focalizzato l’attenzione sulla possibilità per l’utente di identificarle con estrema semplicità grazie alla scelta di appositi colori identificativi. Le schede di colore blu ad esempio, indicano un compleanno, mentre la segnalazione di una posizione è indicata da una scheda rossa, così come il colore giallo identifica una scheda relativa ad uno specifico argomento.

Cosa ne pensate della scelta di Facebook di utilizzare le schede in stile Google Now? Aspettiamo i vostri commenti e giudizi a riguardo!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here