Facebook Messenger consente l’invito nelle videochat in corso

Facebook Messenger è da un po’ tempo diventata una vera e propria app di messaggistica indipendente dal social network principale. E’ infatti possibile utilizzare il servizio anche senza possedere un account Facebook, ma semplicemente registrandosi con il numero di telefono.

In un certo senso potrebbe essere considerato come un rete sociale completa e a sé stante. Tra le funzioni principali abbiamo ovviamente la classica chat, che può essere completata anche da immagini, messaggi vocali, gif, adesivi, giochi o molto altro. Ovviamente conoscete tutti ciò che tale piattaforma è in grado di fare, ma oggi parleremo di un aggiornamento recente che va a migliorare le videochat di gruppo.

Arrivano le videochat “Live”

Attualmente l’update può essere eseguito sia su iOS che su Android e permette di invitare altri utenti durante una videochiamata già in corso. Fino ad oggi questo non era possibile. Era infatti necessario chiudere la chiamata per poi iniziare una nuova conversazione con tutte le persone interessate.

Dopo l’aggiornamento di Facebook Messenger però, basterà semplicemente cliccare sul comando “Add Person” e potremo scegliere il nuovo contatto dalla lista di “Amici”. A questo punto, sarà compito dell’invitato scegliere se accettare o no la chiamata. Il risultato sarà una videochat di gruppo creata sul momento e senza vari passaggi inutili.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here