Facebook Messenger più bello che mai. In arrivo per tutti

Probabilmente alcuni di voi avranno notato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per l’applicazione Messenger di Facebook, ma cosa aggiunge esattamente? Conviene installarlo?

La risposta è assolutamente si!

Il nuovo aggiornamento lanciato in questi giorni da Facebook punta a rivoluzionare interamente il design dell’applicazione per snellire ulteriormente le funzionalità di messaggistica, includendo tutte le opzioni sotto tre sole voci: Persone, Chat e Esplora.

La voce Esplora permette di cercare le pagine, attivare i giochi o addirittura cercare gli sconti più adatti alle vostre esigenze. L’opzione Persone aggiunge la possibilità di cercare i contatti degli amici. mentre la chat permette di entrare in contatto con gli amici.

La navigazione diventa quindi più semplice rispetto al passato, con i nove tab dedicati completamente rimossi e ridotti a sole tre opzioni. Per l’occasione il team di sviluppatori ha introdotto nuove features legate alla personalizzazione delle finestre della chat, colori inclusi.

Facebook ha già annunciato che nelle prossime settimane introdurrà una nuova serie di aggiornamenti per la sua applicazione, con lo scopo ultimo di introdurre nuove caratteristiche. Prossimamente sarà possibile selezionare anche una modalità scura per l’applicazione di messaggistica istantanea e anche modificarne l’interfaccia utente in sé attraverso una serie di opzioni estetiche che verranno introdotte prossimamente.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...