10YearChallenge: Samsung stuzzica i suoi utenti

Negli ultimi giorni sui social è esplosa la moda dei #10YearChallenge, con gli utenti che confrontano il loro attuale aspetto a quello di dieci anni fa attraverso delle foto.

Parliamo di un vero e proprio meme alla fine, ma come spesso accade certi fenomeni vengono tenuti d’occhio anche dalle aziende di settore.

E per l’occasione anche Samsung si è voluta prestare al gioco, trasformando il meme in una campagna marketing legata al futuro reveal del suo primo smartphone pieghevole, il Galaxy Fold.

Curiosamente nel 2019 cadrà anche l’anniversario della popolare linea S, ma è evidente che per il produttore coreano lo smartphone pieghevole rappresenta un concreto balzo generazionale davvero importante, che potrebbe diventare in futuro uno standard.

Per quanto riguarda la presentazione ufficiale del dispositivo pieghevole, tutto è rimandato alla data del 20 Febbraio, gioco in cui l’azienda terrà una conferenza stampa a Parigi per svelare al mondo non solo il suo rivoluzionario smartphone, ma anche la nuova linea dei Samsung S e Samsung M.

Il Samsung Galaxy Fold, che ricordiamo essere un nome ancora non definitivo, rientrerà in una fascia top di gamma, con prestazioni equivalenti a quelle del Samsung Galaxy S10 Plus. Il prezzo potrebbe superare addirittura i 1500 Euro, con una distribuzione in primo momento riservata solo ad alcuni mercati.

 

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...