Facebook Marketplace ufficiale: mercatino per la compravendita presto in Italia

Facebook Marketplace rappresenta una sezione dedicata all’interno del social network che consentirà, presto anche qui in Italia, di effettuare compravendite di oggetti attraverso l’applicazione per sistemi Android ed iOS.

Negli scorsi mesi, come di certo ricorderete, alcuni utenti avevano riportato il fatto di essere entrati a far parte del circuito di prova che oggi si è definitivamente reso attivo nei territori degli Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda.

Il mercato delle compravendite, che sia su Facebook o su altre note piattaforme online, è in continua crescita e lo si osserva, sopratutto a livello social, attraverso la creazione di estesi gruppi di partecipanti a pagine attive che accolgono, ogni mese, 450 milioni di persone,  dalle famiglie del vicinato fino ai collezionisti di tutto il mondo”.

L’accesso al nuovo servizio Facebook si ottiene dalla rispettiva icona posizionata in basso. Per localizzare le offerte è stato concepito un sistema semplificato tramite immagini che riportano tutti gli oggetti di interesse in vendita nelle immediate vicinanze che si materializzeranno attraverso le impostazioni dei filtri e sulla posizione, in base alle nostre personali preferenze.

Ogni prodotto riporterà una descrizione approfondita sia sul venditore che sul prodotto e, qualora si sia interessati all’acquisto (o a fare un’offerta), è possibile contattare il venditore inviandogli un messaggio diretto. A partire da questa richiesta, Facebook non offrirà supporto ed offrirà pertanto piena libertà al rapporto venditore-acquirente.

L’altra faccia della medaglia, è la vendita. Scattiamo una foto, aggiungiamo un titolo ed una descrizione, il prezzo di vendita , la categoria e la località entro cui si intende effettuare la transazione. A questo punto tappiamo su Pubblica ed il gioco è fatto. Il rilascio della versione desktop, così come l’espansione ad altri Paesi (compre l’Italia), sono previsti nel corso dei mesi a venire.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here