Facebook introduce Marketplace: ecco come funziona lo shopping online sul social

Il colosso Facebook ha deciso di espandere i propri servizi arrivando a sfidare i giganti dello shopping online lanciando anche in Italia la sezione “Marketplace“, una nuova funzione già presente all’interno del social dove è possibile inserire annunci di vendita e acquistare con trattative private.

La nuova sezione del social è decisamente semplice ed intuitiva ed è già disponibile sia tramite browser, sia nell’applicazione mobile di Facebook per iOS e Android: “Cerca l’icona  nella parte inferiore dell’app su iOS o nella parte superiore dell’app su Android. Se usi un browser Web, puoi trovare l’icona  di Marketplace a sinistra della pagina Facebook”, si legge nella pagina di assistenza del servizio.

Per vendere un oggetto tramite PC basta andare su facebook.com/marketplace e cliccare sulla voce “Vendi qualcosa“: si aprirà una schermata da compilare con titolo, prezzo, città, categoria, foto e descrizione del prodotto. All’interno della sezione si possono già trovare articoli di ogni genere, dall’abbigliamento alle TV e persino auto e immobili.

Naturalmente come ogni piattaforma di e-commerce e social che si rispetti anche Marketplace presenta delle regole che rientrano negli standard della comunità del colosso di Menlo Park. Nel caso in cui un utente possa riscontrare un problema con una persona o un articolo presente in un annuncio, relativo ad esempio alla violazione degli standard della community, a comportamenti fastidiosi o truffe, sarà possibile segnalarlo a Facebook con estrema facilità: basterà cercare il link “Segnala” nella pagina dell’articolo o nel profilo Marketplace del venditore o dell’acquirente. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la Normativa sulle vendite di Facebook.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here