Facebook | Iniziano i test per l’autoplay dei video!

Facebook ha da poco comunicato di aver iniziato la fase di test di una nuova funzionalità dedicata al mondo mobile, che permetterà di avviare in automatico i video presenti nella bacheca degli utenti durante lo scorrimento delle notizie.

La nuova funzionalità riprende quanto già introdotto da Vine ed Instagram; mentre si scorrono le notizie presenti nella bacheca di Facebook, al momento di incontrare un video viene mostrato un immagine di anteprima statica dello stesso, ma bloccando lo scorrimento su di esso, il video si avvia in maniera completamente automatica, mentre si bloccherà automaticamente riprendendo a scorrere le notizie.

facebook-video

Durante questa riproduzione automatica l’audio non sarà attivo, ma con un semplice tap su di esso, si passerà alla visione a schermo intero comprensivo di audio e comandi per la gestione della riproduzione quali pausa, play e scorrimento veloce.

Facebook ha dichiarato che la funzionalità di autoplay sarà limitata a pagine di utenti verificati come musicisti e band e che in futuro potrebbero essere inserite delle pubblicità all’interno di questi video automatici.

Come detto questa nuova funzionalità è ancora in fase di test e il team di Facebook ha già fatto sapere che il roll out sarà lento ed al momento limitato ad un numero ristretto di utenti.

Voi siete tra i “fortunati”? Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità di Facebook? Aspettiamo come sempre i vostri commenti e giudizi a riguardo!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here