Facebook, in arrivo la possibilià di creare e condividere GIF

Matt Navarra, il redattore di TheNextWeb ha condiviso un post su Twitter dove viene mostrata una nuova funzione presente all’interno dell’applicazione iOS di Facebook: la possibilità di creare GIF animate registrando brevi filmati.

La nuova feature sembra al momento limitata ad un numero ristretto di utenti i quali potranno accedervi avviando l’app di Facebook ed effettuando uno swipe verso sinistra per avviare la fotocamera in-app: a questo punto sarà possibile effettuare dei normali scatti fotografici o optare per una breve registrazione da trasformare in GIF, grazie alla comparsa di un’apposita voce nella barra in alto, la quale potrà anche essere impreziosita da filtri ed effetti.

Il risultato finale potrà essere salvato sul proprio smartphone o condiviso direttamente sul social nel proprio profilo o all’interno di una Storia.

Come accennato poco fa, sembra che questa nuova funzione sia in fase di roll out sui dispositivi mobili con sistema operativo iOS. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli circa il suo rilascio ufficiale o in merito ad una sua eventuale espansione per il sistema operativo Android (cosa molto probabile). Non ci resta che attendere ulteriori riscontri ufficiali da parte del colosso di Menlo Park.

Di seguito il tweet condiviso da Matt Navarra:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here