Facebook Avatar ufficiale: arriva il nostro alter ego digitale

Con parecchi anni di ritardo rispetto agli altri servizi ecco che arriva Facebook Avatar, un nuovo modo di rappresentarci digitalmente sul social network di Mark Zuckerberg. La novità è approdata ufficialmente ieri in Australia e consente a tutti gli iscritti a Facebook di realizzare e utilizzare una propria rappresentazione digitale sul social o nei feed.

Arriva Facebook Avatar

Grazie a Facebook Avatar potrai realizzare un pupazzetto virtuale da personalizzare a tuo piacimento modificando il viso, i capelli e i vestiti. Una volta terminato l’avatar, potrai creare delle GIF apposite da inviare nei commenti o nelle chat di Messenger. Facebook Avatar è stato lanciato il 3 giugno in Australia per essere utilizzato, appunto, nei commenti di Messenger e nel News Feed, e raggiungerà il resto del mondo tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2020.

La funzione potrebbe aiutare a rendere lo stesso social più giovane e fresco, visto che di simili novità non ne arrivano da diversi anni. D’altronde anche colossi come Apple e Samsung hanno deciso di lanciare sui propri prodotti servizi di questo tipo, che evidentemente sono molto apprezzati. Purtroppo in Italia ancora nulla, speriamo a questo punto che per la fine dell’anno si muova qualcosa.

Una volta che la funzione sarà attiva gli utenti inizieranno a vedere un pulsante di “Smiley” nel compositore di commenti. Sarà sufficiente fare tap sul pulsante per dare inizio alla personalizzazione dell’Avatar, che avrà luogo semplicemente seguendo la procedura guidata.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...