Facebook aggiorna il suo social contro il bullismo

Il colosso Facebook ha deciso di potenziare la sua piattaforma contro il bullismo aggiornando il centro per la sicurezza, al fine di proteggere al meglio i propri utenti.

La funzione “è stata creata insieme allo Yale Center for Emotional Intelligence nel 2013 e oggi siamo lieti di collaborare con quasi 50 partner in tutto il mondo per renderla disponibile su scala più ampia”, spiega Laura Bononcini, responsabile public policy di Facebook in Italia.

La piattaforma offre consigli pratici su come affrontare il problema del bullismo per le vittime, gli amici delle vittime o se si è stati accusati di atti di bullismo.

Vi è inoltre una sezione dedicata anche ai genitori, i quali potranno accedere a dei consigli su come comportarsi se il proprio figlio è una vittima o un bullo. Infine, è stata creata anche un’area dedicata agli educatori, dove potranno consultare una speciale scheda sulla prevenzione del bullismo nelle scuole.

Tramite l’aggiornamento del centro di sicurezza, al fine di garantire una maggiore privacy ai propri utenti, il colosso di Menlo Park ha diffuso anche dei video che spiegano come proteggere ed utilizzare al meglio il proprio profilo, chi può vedere i post e le modalità di segnalazione in caso di pubblicazioni inappropriate.

“Il nostro nuovo Centro per la sicurezza  spiega gli strumenti disponibili per controllare la tua esperienza su Facebook e fornisce suggerimenti e risorse per condividere contenuti in modo sicuro. È disponibile in oltre 50 lingue, è ottimizzato per dispositivi mobili e include video con istruzioni dettagliate. Rendere il mondo più aperto e connesso significa anche proteggere persone e loro informazioni”, conclude Bononcini.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here