Essential Phone, Teardown completo da JerryRigEverything

Essential Phone, uno smartphone che sta regalando sia gioie che dolori ai clienti di tutto il mondo ma che certamente mette in comunione tutti sulla sua bellezza. e’ un prodotto che dispone di un design semplice, squadrato, ma veramente molto bello. La parte anteriore vede la presenza di un enorme pannello da 5,7″ che è davvero splendido.

Se il prodotto dovesse rompersi la riparazione sarebbe semplice da effettuare? A detta di JerryRigEverything no, anzi, è un vero inferno riuscire ad aprire il prodotto senza fare danni. Ecco quindi che in questo video Zack ci mostra tutti i passaggi da fare per riuscire a disassemblare il prodotto senza fare più danni del dovuto.

Essential Phone è l’incubo di ogni tecnico

Essential phone
Essential phone

I processi per riuscire ad entrare all’interno dei dispositivi sono più o meno statici per tutti. Si procede in questo caso alla rimozione dello schermo riscaldando la superficie e cercando di far venire via il pannello lentamente. Portare a termine questa operazione senza andare a distruggere il pannello è impossibile.

Una volta rimosso lo schermo basta svitare qui per riuscire a raggiungere gli altri componenti. Arrivati alla scheda madre ecco che troviamo anche la batteria da 3040 mAh. Al di sotto si trovano poi gli altri componenti come la dual camera ed il lettore di impronte digitale. Insomma, meglio fare attenzione a non fare danni con Essential Phone o la riparazione potrebbe costarvi un’occhio! Il video competo è in apertura.

Scheda tecnica del dispositivo -> Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here