Essential Phone riceve la patch Android di febbraio

Google ha da poche ore rilasciato la patch di sicurezza Android aggiornata a febbraio per tutti i dispositivi Pixel e Nexus, tuttavia oggi anche Essential Phone inizierà a ricevere l’importante update.

L’aggiornamento firmware è conosciuto con il numero di build NMK24B e, secondo la società di Andy Rubin, proprio in queste ore il pacchetto è in fase di roll-out via OTA. Nonostante Essential Phone abbia avuto un ritardo per la ricezione di Android 8.0 Oreo, l’azienda con sede a Palo Alto continua a mantenere aggiornati i suoi dispositivi con grande puntualità.

La notizia dell’aggiornamento di oggi arriva direttamente attraverso un post pubblicato dal profilo Twitter della società (@essential), da cui viene confermato il rilascio ed il numero di build in via del tutto ufficiale.

Purtroppo, almeno per il momento, Essential Phone non riceverà l’ultima release di sistema ma verrà aggiornato direttamente alla versione 8.1 Oreo non appena rilasciata. Ciò significa che l’attesa richiederà più tempo a causa di uno sviluppo più duraturo della versione software dedicata al dispositivo.

Evidenziando nuovamente il fatto che questo è uno dei primissimi dispositivi a ricevere la patch di sicurezza aggiornata dopo pochi giorni dalla ricezione da parte dei telefoni Pixel e Nexus, vi ricordiamo che per forzare l’aggiornamento basta andare all’interno delle Impostazioni di sistema sotto la voce Aggiornamenti software.

Potete trovare la scheda tecnica del dispositivo -> QUI

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here