Essential Phone, nuovo aggiornamento migliora l’app fotocamera

Non è ormai un mistero che Essential Phone sia continuamente avvinto da aggiornamenti improntati su migliorie e affinamenti, nel tentativo evidentissimo di perfezionare l’esperienza d’uso generale di uno smartphone che, nel bene o nel male, ha saputo conquistarsi uno spazio importante nelle pagine dei principali siti specializzati in tecnologia.

Il comparto maggiormente oggetto di attenzione è quello fotografico, e in tal senso va inteso il recente aggiornamento rilasciato per l’applicazione fotocamera di Essential Phone, disponibile da ormai diverso tempo sul Play Store di Google. Di concerto con i classici bugfix e miglioramenti alla stabilità e ottimizzazione delle prestazioni, merita senz’altro il richiamo una novità piuttosto interessante: le scorciatoie.

L’aggiunta darà quindi la possibilità ai possessori dello smartphone di accedere già dalla homepage (o nello stesso drawer delle applicazioni) alle tre principali modalità di scatto denominate sotto l’appellativo di “Selfie”, “Mono” e “Potrait”. Basterà premere e tener premuto sull’icona dell’app fotocamera di Essential Phone e selezionare la modalità preferita, attingendo per l’appunto a quella panorama, dedicata alla fotocamera principale o alla modalità di scatto in bianco e nero.

Essential continua a puntare sul comparto fotografico dopo che, soltanto due mesi or sono, aveva provveduto ad aggiungere ulteriori parametri quali la modalità ritratto e la compensazione dell’esposizione.

Insomma, tanti affinamenti che però faranno senz’altro piacere ai possessori di uno degli smartphone più belli in circolazione, peraltro protagonista in questi ultimi giorni di ulteriori ed interessanti scontistiche su Amazon.com (là dove è possibile acquistarlo, con spese di spedizione incluse e dogana prepagata, ad una cifra corrispondente a 450/460 euro). Peccato soltanto di non vederlo disponibile ufficialmente in Europa.

La nuova versione dell’app fotocamera è già disponibile sul Play Store (CLICCA QUI).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here