Esclusiva Huawei P20, il prototipo è servito in immagini dettagliate

I esclusiva assoluta Android Authority ha avuto modo di toccare con mano un primo prototipo di Huawei P20. Lo stacco rispetto al passato è netto, la cosa è super evidente ma ci sono anche alcune cosette che non tornano. Secondo il portale si tratta di uno dei primissimi prototipi, per cui molte cose potrebbero essere cambiate.

La base per un salto importante c’è tutta, per esempio però non troviamo il Notch, elemento che sembra essere presente al 100% sui dispositivi definitivi. C’è anche un’altra importante mancanza, ma in seguito vi spiegheremo tutto.

Huawei P20: il primo prototipo salta fuori

frame superiore
frame superiore

Con Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro la casa cinese ha vinto tantissimi premi e sono sicuramente due smartphone tra i più belli in commercio. Con il lancio di questi dispositivi è risultata subito evidente la volontà del produttore di ridurre al massimo le cornici e prepararsi quindi al futuro.

[trovaprezzi prodotto=’Mate 10 Lite’]frame inferioreEcco quindi che Huawei P20 riprende quanto fatto di buono con Mate 10 e va a migliorare ulteriormente. I dispositivi saranno presentati a Parigi alla fine del prossimo mese, precisamente il 27 marzo. La prima cosa che è andata a fare la compagnia è cercare di ridurre ancora di più le cornici. Il tutto è evidente sia nella parte superiore che inferiore del dispositivo.

Lateralmente il lavoro fatto è eccezionale, lo schermo sembra infatti quasi andare a toccare la cornice laterale fondendosi in un’armonia di curve davvero piacevole. Tutto il prodotto è molto più arrotondato ed addolcito rispetto P10, ma a noi piace davvero molto di più.

camera
camera

Anche se si tratta di un prototipo molto vecchio preferiamo molto di più questa scelta stilistica rispetto al Notch palesemente copiato da iPhone X. Il prodotto almeno ha una sua personalità ed in parte riprende anche le linee del suo predecessore.

P20 vs P10 camera
P20 vs P10 camera

Nel reparto posteriore per esempio come non riconoscere che il comparto fotografico è simile a quello di P10. Anche qui però Android Authority conferma che in realtà il modello finale adotterà 3 fotocamere. Soltanto la versione Lite dovrebbe disporre di una dual camera. Probabilmente queste sono state anche riposizionate e sistemate quindi in verticale.

tasto power
tasto power

Nella parte laterale la fonte esclude la presenza di tasti fisici. Oltre al tasto Power infatti sembrerebbe essere presente un selettore digitale per il volume. Potrebbe quindi darsi che gli utenti potranno regolare il volume semplicemente scorrendo il dito sul frame metallico. Sarebbe una novità interessante.

speaker
speaker

Nella parte inferiore possiamo poi vedere la presenza di un doppio speaker audio che porterebbe ad un boost importante. Non vediamo invece il jack audio da 3,5mm. Il prodotto poi, sempre rispetto P10, sembra essere decisamente più sottile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here