Epic annuncia Matrix Awakens, un’esperienza in Unreal Engine per PS5 e Xbox Series

Epic Games ha annunciato ufficialmente Matrix Awakens, un’esperienza interattiva realizzata con l’impiego della tecnologia Unreal Engine 5, ambientata nell’universo della saga cinematografica di Matrix, creata dal team creativo dei film originali (inclusa Lana Wachowski).

Questo showcase tecnico pesa la bellezza di 30 Gb ed è giĂ  disponibile gratuitamente per il preoalod su PlyStation 5 e Xbox Series X e Series S.. E’ molto probabile che l’app si sbloccherĂ  durante i The Game Awards 2021 del 9 dicembre, dove a quanto pare verrĂ  effettivamente presentata da Epic Games.

Ecco una descrizione sulla pagina ufficiale del Microsoft Store:

Preparati a un assaggio di narrazione e intrattenimento interattivi con UE5 in questa demo gratis con tecnologia in tempo reale e una componente cinematografica che supera ogni limite. Realizzato da membri della troupe del film originale, inclusa Lana Wachowski, insieme a Epic Games e associati, “MATRIX, il risveglio: Un’esperienza su Unreal Engine 5” è un folle viaggio nell’universo distorto di MATRIX, con la partecipazione di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. Vuoi vedere cosa si può creare combinando la potenza di Unreal Engine 5 e Xbox Series X/S? Entra nel mondo di una delle saghe di film d’azione piĂą emblematiche mai realizzate. Pre-scarica ora MATRIX, il risveglio: Un’esperienza su Unreal Engine 5. Continua a seguirci in vista dei Game Awards del 9 dicembre, quando l’esperienza sarĂ  rivelata!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...