Energous, pronto il primo chip di ricarica Wireless destinato ad iPhone 8

Energous, pronto il primo chip di ricarica Wireless destinato ad iPhone 8

Energous ha da poco finito di realizzare il suo primissimo chip di ricarica Wireless, che potrebbe essere implementato su iPhone 8. In un futuro ormai prossimo infatti gli utenti saranno in grado di ricaricare i loro dispositivi anche via etere senza bisogno di basette di ricarica o cavi.

Energous, pronto il primo chip di ricarica Wireless destinato ad iPhone 8

Il nuovo sistema di ricarica Energous è infatti il primo step verso questo “futuro”. Diverse voci danno per scontata l’implementazione del nuovo chip direttamente su iPhone 8 anche se in rete i pareri sono discordanti. C’è chi è convinto che il nuovo iPhone possieda sì un sistema di ricarica Wireless, ma che questo sia di tipo tradizionale; c’è poi chi invece è più fiducioso e spera in questa nuova metodologia di ricarica. La questione in realtà è poco chiara e non si sa quale sarà la mossa finale di Apple.

Certamente poter stare a casa e/o in ufficio riuscendo ad utilizzare e contemporaneamente caricare il nostro iPhone senza cavi o basette sarebbe sensazionale. Il nuovo chip di Energous presenterebbe, poi, dimensioni talmente ridotte da poter essere tranquillamente posizionato all’interno dei dispositivi mobile senza togliere spazio utile ad altri componenti. Se la produzione in larga scala del circuito dovesse iniziare entro qualche mese, forse potremmo realmente vederlo su iPhone 8.