EMUI 10 arriverà prima su Mate 30. Le date della beta!

In occasione dell’IFA 2019 di Berlino, Huawei ha illustrato una roadmap relativa al rilascio della nuova interfaccia personalizzata di EMUI 10, che farà il proprio esordio in occasione del lancio di Mate 30, previsto per il 19 Settembre.

Inizialmente qualcuno aveva ipotizzato che il calendario facesse riferimento alle release pubbliche della nuova interfaccia, ma con un post pubblicato su Twitter Cam Bunton ha voluto chiarire la roadmap faceva riferimento alle release delle prime build in beta.

Il device che quindi riceverà in “esclusiva temporale” la nuova EMUI sarà il già citato Mate 30, dopodiché a Novembre toccherà alla coppia di P30 e P30 Pro. Nel mese di Dicembre invece sarà il turno di Huawei Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 RS, Mate 20X 4G, Honor 20, Honor View 20 e Honor 20 Pro.

I possessori di Huawei P30 Lite, e delle gamme di smartphone Huawei P20 e Mate 10 dovranno invece attendere fino al mese di Marzo 2020. Secondo le dichiarazioni di Huawei, altri modelli seguiranno nel corso del 2020.

Si tratta insomma di una scaletta analoga a quella stilata per Android 10, che sarà dunque accompagnato dalla nuova interfaccia, la cui beta sarà scaricabile dall’applicazione HiCare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...