Ecco come funziona l’apertura variabile di Samsung Galaxy S9

Un nuovo video dedicato al top gamma del momento Samsung Galaxy S9 è stato pubblicato sul canale YouTube JerryRigEverything. Il noto Zack questa volta ha esaminato il comparto fotografico del prodotto mostrando al pubblico come funziona l’apertura variabile del dispositivo.

I due nuovi flagship dispongono di un sensore principale posteriore che ha la capacità di variare da F/1.5 – F/2.4 a seconda della situazione. Eccoci quindi faccia a faccia con questo nuovo sensore fotografico.

Samsung Galaxy S9 ed il suo nuovo sensore fotografico

apertura variabile
apertura variabile

Naturalmente il procedimento per riuscire ad arrivare il sensore fotografico è il medesimo, quindi c’è il bisogno di andare ad aprire fisicamente il dispositivo rimuovendo il pannello posteriore.

Una volta aperto il pannello posteriore vanno rimossi tutti i componenti che vanno ad ostacolare l’accesso verso il sensore fotografico.  L’accesso è ovviamente un po’ complicato perché va rimossa anche la batteria che è ben salda alla scocca. Successivamente si procede alla rimozione degli altri componenti.

Una volta raggiunta la fotocamera è possibile analizzare nel dettaglio il componente. Come è possibile vedere l’apertura variabile è gestita da una “levetta” che si trova nel lato del dispositivo. A seconda della necessità l’apertura viene modificata fino a raggiungere gli F/1.5 in condizioni di scarsissima illuminazione.

Il video completo è disponibile in apertura. Fateci sapere se avete già avuto modo di testare la nuova fotocamera di Samsung Galaxy S9 ed eventualmente se avete notato miglioramenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here