E’ ufficiale, Honor 10 in Italia a 399€. La scheda tecnica esalta la fotografia

Come precedentemente annunciato, Honor ha appena presentato a Londra l’Honor 10, smartphone di punta della casa del gruppo Huawei che si mostra agli utenti con una scheda tecnica molto interessante e con un prezzo davvero aggressivo.

Come già ampiamente appreso circa 20 giorni fa dalla sua presentazione in Cina, confermiamo che oltre al potente Kirin 970 con tecnologia di intelligenza artificiale, il design e la fotografia sono i due cardini su cui si è basata la casa cinese, dove anche in ambito fotografico le principali funzionalità sono gestite dall’intelligenza artificiale, cosiddetta AI 2.0.

Confermata anche per il modello europea la presenza di  lettore di impronte digitali incastonato sotto il display, caratteristica quest’ultima attualmente in voga – restando ancorati al mondo Huawei – come per altro visto anche dal recentissimo Huawei P20 Pro, dal quale eredita anche una costruzione caratterizzata dall’apprezzato mix di metallo e vetro.

Il nuovo smartphone Honor 10 mette in mostra un display da 5.84 pollici di tipo IPS a risoluzione Full HD+ e rapporto in 19: 9 con notch – mentre lato hardware viene alimentato dal processore proprietario HiSilicon Kirin 970, impreziosito dalla presenza di una unità di elaborazione neurale (NPU) necessaria per sfruttare appieno tutte le funzioni legate all’Intelligenza Artificiale. Il SoC è accoppiato per l’occasione 4 gigabyte di memoria RAM e 64 o 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno, mentre la batteria da 3.400 mAh con supporto alla ricarica rapida (50% di autonomia in appena 25 minuti) tramite connettore USB Type-C dovrebbe garantire una intera giornata di utilizzo. Sulla falsariga degli attuali smartphone Huawei top di gamma, manca ancora il Bluetooth 5.0 (dal momento che non supportato ufficialmente dal Kirin 970), anche se ad addolcire una tale lacuna è la presenza di un chip AK4376A HiFi con supporto multicanale 7.1. L’obiettivo di Honor è evidentissimo: garantire una esperienza audio ragguardevolissima.

Come detto, Honor ha puntato soprattutto sul comparto multimediale, nel tentativo di colmare una delle lacune dei modelli di generazione precedenti. Honor 10 può infatti contare su una combinazione di fotocamere da 24 e 16 megapixel, entrambe caratterizzate dalla medesima apertura focale f/1.8. Le possibilità hardware fanno il paio con tutti gli accorgimenti software portati in dote dall’Intelligenza Artificiale, come ad esempio la funzionalità di rilevamento delle scene e la funzione di luce ritratto 3D che compensa la scarsa illuminazione a seconda della scena.

L’intelligenza artificiale può identificare fino a 500 scene per i selfie e mettere in evidenza varie caratteristiche del viso e un migliore effetto bokeh. Il tutto grazie ad un sensore frontale da 24 megapixel con funzionalità di rilevazione di capelli e viso, compensazione della luce intelligente e modalità verticale.

Honor 10 è animato dall’ultimo Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria EMUI 8.1. Il prezzo di listino consigliato in italia è di  di 399 euro sul sito ufficiale HiHonor nella versione da 64GB, mentre passa a 449€ nella versione a 128 GB nelle colorazioni Midnight Black, Phantom Blue e in seguito anche Glacier Grey. Da oggi e fino al 20 maggio sul sito Hihonor entrambe le versioni di Honor 10 saranno proposte in bundle con gli auricolari Honor Monster Headphones. Vi lasciamo alla scheda tecnica completa.

[k4w-single-device id=”221504″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here