Due tra le migliori app al mondo sono italiane: premiate all’Apple Design Award 2017

É alla 20° edizione l’Apple Design Award 2017,  che tra i molti partecipanti, riconosce e premia nel mondo delle app e nei giochi, l’eccellenza nella creazione di design che colpiscono l’immaginazione, l’innovazione e la tecnologia per: iPad, Mac, iPhone, Apple TV e Apple Watch.

Apple, in questa edizione 2017 del WWDC di pochi giorni fa, ha premiato con il prestigioso riconoscimento, Apple Design Awards, le migliori app e giochi per iOS, WatchOS e MacOS che si sono distinte fra le altre che ha visto premiare 8 nazioni: Austria, Israele, Germania, Singapore, Slovenia, Canada, Stati Uniti e ” l’Italia”.

Dunque due tra le migliori App al mondo premiate sono italiane: Airmail 3 di Siena e Bear di Parma.

AirMail 3, è un client di posta elettronica dinamico ed efficiente progettato specifatamente per iOS, macOS e watchOS, consente il controllo della casella di posta grazie al suo layout pulito a tre colonne, propone funzioni interattive intelligenti, veloci e con un design d’effetto. Utilizzabile in 32 lingue, con la sua ampia gamma di opzioni, ha funzioni complete di accessibilità. Prodotto da una piccola azienda di Siena “Bloop”, vede premiato l’ingegno dei  suoi sviluppatori: Leonardo Chantini e Giovanni Simonicca.

Bear, è uno strumento di scrittura elegante e flessibile per la creazione di note e testi, l’app è stata concepito esclusivamente per: iPhone, iPad e Mac. Dal design semplice, ha una selezione tipografica veloce su qualsiasi dispositivo, disponibile in 11 lingue ed è stato sviluppato da piccola azienda di sviluppo software e design di Parma  la “Shiny Frog”, il team premiato è composto: Danilo Bonardi, Konstantin Erokhin, e Matteo Rattotti, esperti di programmazione e design.

Oltre alle due app italiane, riconoscimenti  sono andati anche a: Severed 3,BlackBox, Elk, Enlight, Kitchen Stories, Mushroom 11, Severed, Splitter Critter, , Old Man’s Journey, Lake.

 

Una bella soddisfazione per i nostri connazionali  vedere sventolare il tricolore a San Jose, in California.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here