Dovresti Installare Windows 11 Ora?

Ciò che è stato fornito con la versione Pre-Release di Windows 11 non ha soddisfatto molto gli utenti. Esternamente, tutto sembra attraente, ma il contenuto interno era molto simile alle versioni precedenti comprensivo delle loro caratteristiche e dei loro svantaggi. I produttori hanno parlato molto di innovazione, tuttavia, secondo quanto affermato dagli sviluppatori, La prima versione non è stata un gran successo.

Ecco perché gli sviluppatori hanno iniziato a lavorare attivamente su una versione definitiva, ciò ha permesso di fornire agli utenti un’ulteriore versione di Windows 11, che si è rivelata più efficace e più efficiente. Le modifiche apportate al sistema operativo hanno soddisfatto le persone che hanno deciso di testarne le nuove funzionalità e testare le specifiche tecniche. Può essere installato solo in caso di hardware compatibile e una volta avviato il sistema operativo è abbastanza veloce e si adatta perfettamente al lavoro generale degli utenti e ai vari siti web che solitamente si navigano, anche ai portali di gioco d’azzardo che forniscono ai propri clienti scommesse sportive e il lancio di slot machine. Così, ad esempio, i clienti del casinò online Betwinner hanno potuto notare che con la versione aggiornata di Windows 11, visitano il sito Web del casinò senza problemi, accedono al proprio account personale e utilizzano i servizi di un istituto di gioco d’azzardo. Tutto funziona perfettamente e senza alcuna lamentela.

Conviene aggiornare? Ci Sono Insidie?

Nella versione Pre-Release di Windows 11, era consigliato fare una “installazione pulita”. Una persona aveva perciò bisogno di formattare e trasferire i dati e le impostazioni di sistema. I più avvezzi e i più volenterosi sono riusciti a effettuare il cosiddetto upgrade. Tuttavia, per la maggior parte delle persone, questa cosa era impensabile.

Per avere la nuova versione del sistema operativo Windows 11, ora ci si può affidare anche al processo di aggiornamento. Chi ha già Windows 10 è stato informato della possibilità di aggiornare il sistema operativo a Windows 11, nella sezione “Aggiornamenti”. Chi non ha ricevuto la notifica è probabilmente un utente che dispone di un PC non compatibile. I requisiti principali per aggiornare non sono molti e si traducono in due soli nodi:

  • Processore abbastanza recente.
  • Chip TRM.

Cosa è necessario per l’installazione?

Gli utenti che hanno già sfruttato l’aggiornamento di Windows 11 disponibile e lo hanno installato sui propri PC hanno potuto notare che, rispetto alla versione pre-release, non è necessario compiere particolari sforzi per effettuare tale procedura. Il processo stesso di installazione del sistema operativo Windows 11 sembra abbastanza semplice e andando nel dettaglio dei requisiti minimi richiesti occorre avere quanto segue:

  1. La presenza di un processore dual-core sul tuo PC con una frequenza di 1 GHz.
  2. La RAM sul dispositivo deve essere di almeno 4 GB.
  3. Lo spazio su disco rigido deve essere di almeno 64 GB durante l’installazione.
  4. Chip TRM

L’immagine stessa pesa poco, ovvero circa 9 GB. Quando l’utente lo installa, potrà notare che la versione aggiornata pesa molto meno della Pre-Release, perché il suo peso era di circa 19 GB. Per quanto riguarda il TPM, la sua presenza è necessaria secondo Microsoft, ma cercando in rete esistono diverse possibilità di installare il sistema operativo anche senza la presenza di questo chip.

Se però avete un PC con parametri tecnici insufficienti, in questo caso, è consigliato non eseguire il passaggio a Windows 11 perché non avrete alcuna miglioria.

Aggiornamento o installazione pulita: quale scegliere?

Molti utenti notano che durante l’esecuzione di un’installazione pulita del sistema operativo Windows 11 sui propri laptop e computer desktop, non si sono verificati problemi. Inoltre, dopo aver installato e utilizzato correttamente il computer per il lavoro standard, non si sono verificati problemi, blocchi o altri problemi che potrebbero influire sulla qualità del PC.

Per quanto riguarda l’utilizzo del sistema operativo Windows 11 aggiornato come aggiornamento, in questo caso la procedura sarà molto più veloce, ma se il pc aveva dei  problemi, l’aggiornamento potrebbe non risolverli.

FAQ

Come posso installare un aggiornamento di Windows 11?

L’installazione del sistema operativo Windows 11 aggiornato può avvenire in due modi: sotto forma di installazione pulita o sotto forma di aggiornamento. In quest’ultimo caso, è necessario utilizzare la versione precedente di Windows, l’originale, e non una copia piratata.

Quali parametri tecnici sono necessari per l’installazione?

I parametri tecnici per PC sono piccoli. In particolare si tratta di un processore dual-core, almeno 4 GB di RAM e lo spazio di installazione richiesto (64 GB).

C’è una differenza tra un aggiornamento o un’installazione pulita di Windows 11?

La differenza tra un aggiornamento e un’installazione pulita è solo nella velocità di tale processo. Quindi un’installazione pulita richiede un po’ più di tempo e l’aggiornamento è molto più veloce.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...