MWC 2020: Sony annuncia la sua partecipazione per l’evento di febbraio

MWC 2020: Sony annuncia la sua partecipazione per l’evento di febbraio

Dopo aver preso parte al CES di Las Vegas, Sony si prepara al prossimo grande evento per il mercato mobile, ovvero il Mobile World Congress previsto per il 24 febbraio 2020 a Barcellona.

Sony ha cominciato a spedire gli inviti proprio nelle scorse ore alle stampa di settore, annunciando una presentazione fissata sempre per il 24 febbraio, ovvero il giorno di apertura della manifestazione. Durante la presentazione si parlerà ovviamente dei nuovi smartphone della serie Xperia.

In passato si era discussa la possibilità che Sony lanciasse entro quest’anno almeno quatto diversi top di gamma basati sul nuovo processore Qualcomm Snapdragon 865. E’ probabile dunque che alcuni di essi facciano una comparsa già in occasione dell’evento spagnolo, tutta.

Ricordiamo che nel corso del 2019 l’azienda ha affrontato una profonda ristrutturazione della divisione mobile, che da qualche anno ha sofferto di un calo d’interesse da parte del pubblico nei confronti della serie Xperia. Solo nel terzo trimestre del 2019 l’azienda aveva registrato un calo netto nelle vendite dei dispositivi, con solo 600 mila unità vendute.

Si prospetta quindi un 2020 all’insegna del rilancio dell’intera serie di smartphone, ormai un marchio di fabbrica di Sony nel mondo della telefonia. Non ci resta dunque che attendere l’arrivo di febbraio, ma siamo consapevoli che non mancheranno certamente dei rumors con l’avvicinarsi della presentazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.