Disponibile iOS 5.1 per iPad e iPhone

Si scarica direttamente dal tablet e dallo smartphone la nuova versione del sistema operativo di Apple.

Da ieri è installabile su iPhone e iPad la nuova versione di iOS. Per la precisione si tratta della 5.1 e gli smartphone e i tablet che ospitano già la precedente 5.0 possono eseguire l’aggiornamentodirettamente dal dispositivo attraverso il menù Impostazioni/Generali/Aggiornamento software. Per completare l’operazione consigliamo il download attraverso una Wi-Fi, perché il file arriva a sfiorare i 200 MB.

E iOS 5.1 è un update consigliato a tutti i possessori di iPhone, iPod touch e iPad perché migliora numerosi aspetti del sistema operativo. Gli interventi vanno dal supporto per nuove lingue per Siri, anche se l’italiano è escluso, alla possibilità dieliminare le immagini dallo streaming foto fino al pulsante per la fotocamera che campeggia nella schermata di blocco dello smartphone.
Altre novità su questo fronte riguardano il sistema di rilevazione dei volti più efficiente durante lo scatto e un’applicazione tutta nuova per gestire il sensore fotograficodell’iPad. Con iOS 5.1 è stata ottimizzata la qualità audio sul tablet, oltre ai controlliperfezionati per i podcast, a un aumento della durata della batteria e alla risoluzione di alcuni problemi marginali relativi alle telefonate.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here