Il nuovo iPad ha una super batteria!

Dopo l’emozione dell’evento, cominciano le riflessioni ed i primi test sul nuovo iPad di casa Apple. Se il super retina display è sicuramente il punto forte e “brillante” di questo nuovo tablet giunto alla sua terza generazione, è altrettanto importante sottolineare le performance della batteria.

Secondo i dati riportati dall’azienda di Cupertino, la batteria riuscirà a garantire le stesse 10 ore di utilizzo che, la vecchia batteria, realizzava su iPad 2. Un ottimo risultato se si considera l’introduzione del nuovo display, della nuova cpu e della connessione 4G.

Ma se questa batteria fosse stata montata su iPad 2? Beh, le prestazioni sarebbero super!

Analizzando infatti i due dispositivi (iPad 2 ed il nuovo iPad) e le loro relative batterie, scopriamo che Apple ha sviluppato una nuova batteria da 42.5 watt/ora rispetto a quella in dotazione su iPad 2 da 25 watt/ora, inoltre, inserendo sul nuovo iPad una batteria molto più generosa ( 11.666 mAh contro i 6944 mAh attuali ) le prestazioni sono aumentate del circa 70%!

Un super lavoro degli ingegneri Apple che hanno inserito la più grande batteria per tablet con un aumento dello spessore del dispositivo di soli 0.6mm.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here