Disinstallare le applicazioni preinstallate in Windows 10 Anniversary Update

Su Windows 10 Anniversary Update si trovano diverse applicazioni preinstallate da Microsoft come Candy Crush Saga Soda, Flipboard, Twitter, e  Minecraft: Windows 10 Edition. Inoltre, i produttori di PC possono aggiungere anche le proprie applicazioni installate di default che appaiono nelle piastrelle del menù start.  Nella release Anniversary Update è stata rimossa la possibilità di eliminare queste piastrelle con la disattivazione del “Microsoft Consumer Expeiences”. Tramite questa guida potrete disinstallare le applicazioni preinstallate in Windows 10 Anniversary Update, in pochi, semplici, passaggi.

È infatti possibile rimuovere facilmente queste applicazioni e piastrelle semplicemente aprendo il menu Start, individuando eventuali applicazioni che non desideriamo utilizzare  e cliccando col tasto destro del mouse scegliere l’opzione “disinstalla”.

disinstalllarecopertina

Per le piastrelle che invece non fanno riferimento ad applicazioni installate ma, semplicemente costituiscono un link ad un sito esterno, per la rimozione è sufficiente fare click col tasto destro sulla piastrella che ci interessa e selezionare “Sblocca da Start”.

disinstallare2

Pochi semplici passaggi per ripulire quindi il vostro PC o Tablet Windows 10 AU da inutili applicazioni che occupano solo spazio, rallentando addirittura in alcuni casi, l’avvio ed il funzionamento del sistema operativo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here