Developer_Direct: tutte le novità annunciate da Microsoft per PC e Xbox

Nella serata di ieri, Xbox e Bethesda hanno dato via al Developer_Direct, un evento in live streaming durante il quale gli sviluppatori di attesissimi titoli in uscita nel 2023 su Xbox, PC e Game Pass, hanno mostrato importanti novità con gameplay estesi e informazioni chiave per titoli tra cui: Forza Motorsport, Minecraft Legends, Redfall con anche la rivelazione del prossimo capitolo di The Elder Scrolls Online.

Xbox e Bethesda hanno sorpreso i fan con l’annuncio – e il lancio – di un nuovo e inaspettato gioco di Tango Gameworks, Hi-Fi RUSH, un titolo dinamico e ritmico ora disponibile tramite Game Pass su Xbox Series X/S e PC.

HI-FI RUSH – DISPONIBILE ORA

Tango Gameworks ha sorpreso gli spettatori con l’annuncio e il lancio di un gioco mai visto prima: Hi-Fi RUSH, un single-player che catapulta i gamer in un intero mondo che si muove a ritmo. Hi-Fi Rush è un gioco diverso da tutto ciò che è stato pubblicato in precedenza da Tango Gameworks, un titolo action e ritmico.

Hi-Fi RUSH è disponibile ORA tramite Game Pass su Xbox Series X|S e PC, oltre che su Microsoft Store, Steam ed Epic Games Store.

MINECRAFT LEGENDS – LANCIO IL 18 APRILE

Durante l’evento Developer_Direct, Mojang Studios, in collaborazione con Blackbird Interactive, ha annunciato che il prossimo gioco d’azione e strategia Minecraft Legends uscirà martedì 18 aprilesu Xbox Game Pass, PC Game Pass, PC Windows 11/10, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5|4, Steam e Nintendo Switch.

REDFALL – IN USCITA IL 2 MAGGIO

Gli sviluppatori di Arkane Austin hanno svelato alcune novità su Redfall tramite un nuovo gameplay esteso che mostra l’open world, i malvagi vampiri (inclusa un’anticipazione dei potenti Dei Vampiri), la personalizzazione dei giocatori, i nidi di vampiri psichici e molto altro ancora.

Lo sparatutto in prima persona incentrato sulla storia di Arkane arriverà il 2 maggio, portando la caccia ai vampiri, sia in versione single-player che multiplayer, nelle strade insanguinate di Redfall, Massachusetts. Il titolo sarà disponibile tramite Game Pass per Xbox Series X/S e PC.

THE ELDER SCROLLS ONLINE: NECROM – DISPONIBILE A GIUGNO

Gli sviluppatori di ZeniMax Online Studios hanno rivelato i dettagli principali che i giocatori di ESO stavano aspettando sul Capitolo di quest’anno. The Elder Scrolls Online: Necrom, che verrà lanciato a giugno, riporterà i giocatori nelle terre aliene di Morrowind, per avventurarsi nelle inesplorate regioni orientali. Il capitolo introdurrà anche la caratteristica più richiesta dai fan: una nuova classe giocabile, l’Arcanista. L’Arcanista porterà nuove abilità e meccaniche ed è la terza nuova classe introdotta dal lancio del gioco.

The Elder Scrolls Online: Necrom sarà lanciato su PC/Mac e sulle console Xbox e PlayStation.

FORZA MOTORSPORT – LANCIO NEL 2023

Turn 10 Studios ha presentato una nuova versione di Forza Motorsport in arrivo quest’anno, sempre più vicina alla realtà grazie all’audio, alla grafica iperrealistica, alla scelta delle auto e delle piste. Con questo nuovo capitolo, gli sviluppatori di Turn 10 Studios portano il titolo su un altro livello, trasportando i giocatori in universo virtuale che darà la sensazione di essere in prima persona alla guida di un’auto da corsa.

Forza Motorsport è il racing game tecnicamente più avanzato e autentico che il team abbia mai realizzato e costruito per sfruttare al massimo le console Xbox Series X|S. Forza Motorsport sarà disponibile su Xbox Series X|S e Xbox Game Pass, inclusi console, PC e Cloud Gaming (Beta), con una nuova incredibile modalità di gara online e una nuovissima modalità carriera single-player incentrata sulla realizzazione di auto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...