Sky, decoder bloccato in queste ore? Sbloccalo così

Il nuovo aggiornamento per i decoder Sky siglato DBM410.010.6b ha introdotto una serie di problematiche che ci stanno pervenendo in queste ora da parte degli utenti che lamentano malfunzionamenti di rete e riduzione dello spazio disponibile per le registrazioni su hard disk. Il nuovo update avrebbe, invece, dovuto introdurre il supporto a Sky Box Seats oltre che ad una serie di migliorie di secondo piano. Poc’anzi c’è giunta notizia della possibilità di procedere alla risoluzione della problematica creatasi. Facciamolo subito.

Decoder Sky offline, risolvi così

Doveva essere un nuovo importante upgrade ma di fatto si è rivelato un vero e proprio flop, il tentativo di Sky di aggiornare i suoi decoder che hanno, per contro, riscontrato disservizi di rete ed inspiegabili perdite di spazio disponibile per le unità interne a disco rigido da destinare come memoria ausiliaria per le registrazioni video. In primo luogo è stato riscontrato il problema di rete che il LED segnala pochi secondi dopo la sua accensione nonostante vada tutto per il verso giusto. Ed in effetti è proprio così visto che la connessione di rete c’è. Il problema, infatti, risiede unicamente nell’indicatore che, erroneamente, segnala la non corretta inizializzazione della connessione ai servizi di rete. Il secondo problema consiste, invece, in una riduzione fino alla soglia del 10% dello spazio disponibile a causa di un bug, molto probabilmente. Altri problemi minori sono: cali prestazionali in riproduzione su canali HD ed HDD sempre in funzione anche con decoder in standby.

Se avete riscontrato uno dei suddetti problemi non è il caso di allarmarsi visto che Sky si è adoperata repentinamente per la risoluzione del problema attraverso, ironia del caso, un nuovo aggiornamento che stavolta colma i bug e le lacune creatisi col vecchio update. Il nostro consiglio è quello di procedere ad un forcing manuale dell’aggiornamento senza attendere l’installazione automatica . la nuova versione è la 220.016.6c. Lo spazio perduto verrà così recuperato così come il corretto funzionamento del LED di stato. Spero di esservi stato utile.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. ma se il dcoder è bloccato, completamente freezato sull’immagine blue e gialla, come faccio l’aggiornamento manuale?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here