DAZN vuole espandersi: annunciata l’acquisizione di Eleven Group

DAZN vuole espandersi in tutto il mondo e un primo significativo passo arriva con l’annuncio dell’acquisizione di Eleven Group, una realtà che lavora anch’essa nel panorama dello streaming sportivo, con circa a 65.000 ore di sport in diretta ogni anno: nello specifico calcio, football americano, baseball, basket, combattimento, ciclismo, pallamano, motori, tennis e pallavolo.

La mira espansionistica di DAZN punta all’aumento dei ricavi per un valore di circa 300 milioni di dollari all’anno. DAZN diventerà il broadcaster delle principali leghe calcistiche in Portogallo e Belgio, mentre i contenuti distribuiti da Eleven saranno trasmessi in nuovi paesi, tra i quali anche Italia. L’obiettivo, oltre all’espansione, è quello di trasformare DAZN nella piattaforma centrale dedicata al calcio.

Nella nota si legge:

“Questa acquisizione aumenta la scalabilità del nostro business. È un passo avanti importante per consolidare la nostra mission di diventare la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo. Nutro profonda ammirazione per i risultati raggiunti da Andrea, Marc e dal team e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro per far crescere le nostre ambizioni. Insieme formiamo il management team più forte e credibile del settore, ha commentato Shay Segev, CEO di DAZN Group”.

L’acquisizione permetterà a DAZN si mettere le mani anche su Team Whistle, la media company di Eleven Group che svolge una grande attività nel campo social per coinvolgere il pubblico giovane.

Nel comunicato la società afferma che vuole “raggiungere un pubblico più giovane, diversificare ed espandere le proprie competenze di fan engagement, oltre che massimizzare il valore del portafoglio diritti”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...