Cubot Nova 4G: nuovo entry-level disponibile a breve

Cubot Nova 4G: nuovo entry-level disponibile a breve

Annunciato il nuovo dispositivo Cubot Nova 4G, entry-level dal prezzo interessante.

L’azienda cinese Cubot, dopo il successo del nuovo flagship Cubot X18 Plus, torna a puntare su i  telefoni entry-level – caratteristica che ha fatto conoscere e vendere Cubot in tutto il mondo.

Questo rientro di scelte di marketing è stato programmato con l’introduzione del nuovo Cubot Nova 4G che, nonostante sia un entry level, presenta delle caratteristiche abbastanza aggressive.

nova

Lo smartphone monta un pannello da 5.5 pollici e risoluzione HD+ con risoluzione 18:9, quasi simile per dimensioni a quello di Samsung S8.  Dal punto di vista del processore, questo Nova 4G, per mantenere un prezzo competitivo, monta un MediaTek e nel dettaglio un MT6739 con supporto al 4G FDD/TDD-LTE.

Dual sim e dual VoLTE, presenta al suo interno una antenna smart TAS 2.0 che promette di avere sempre una recezione da top di gamma. Il SoC è accompagnato da 3 GB di RAM con 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 128 GB.

nova

Lato multimediale, fotocamera interna da ben 8 MP, mentre esternamente  è presente una fotocamera da 13 MP; nella scocca posteriore troviamo il lettore di impronta digitale ed una batteria da circa 2800 mAh che dovrebbe bastare per portare il telefono a fine giornata con un uso medio.

Il device monterà di stock Android 8.0 Oreo e verrà commercializzato ad un prezzo low-cost che, secondo alcune voci, non supererà i 120€ al cambio attuale.

Aspettiamo di provarlo per darvi le nostre impressioni, rimanete in contatto per ulteriori aggiornamenti.

Fonte

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.