Crea oggi il tuo sito con WebSite X5: un unico pacchetto, tante possibilità

Oggi il lavoro va creato, è questa la realtà. Dobbiamo sfruttare quelli che sono i nostri talenti per crearci il nostro spazio da soli e per farlo, abbiamo bisogno di ricreare anche la nostra identità con un sito personale, su cui inserire i nostri lavori e dare spazio ai clienti. Magari ci hai già pensato ma non sai come muoverti. In rete basta digitare la chiave “creare sito” e le possibilità offerte sono molteplici, ma non mancano comunque i problemi.

Se ci affidiamo a dei professionisti del settore magari i prezzi possono lievitare facilmente e ad ogni modifica aumentare sempre di più. Se pensiamo di affidarci in futuro ad altri professionisti magari il loro modo di lavorare non è compatibile con il lavoro già svolto, rischiando di perdere tutto o creando problemi al sito web. C’è quindi un modo per creare oggi il tuo sito senza rischiare nulla, con prezzi chiari, facendo tutto da soli grazie ad un editor video intuitivo e con professionisti sempre pronti a darci una mano? La risposta è si, si chiama WebSite X5.

L’importanza di avere un sito e dare spazio ai tuoi sogni

Che voi siate degli artisti di qualsiasi sito, che abbiate una passione per la tecnologia (come noi!) o semplicemente vogliate avere un vostro spazio personale, ormai questo spazio va ricreato su internet. La prima cosa che fanno le persone quando devono ricercare un professionista e fare una ricerca sul web. Questo vale per ogni ambito, dal più semplice, come cercare un tecnico, un Parrucchiere, a quello più particolare, magari come Fotografico, Video Maker o altro.

Si intuisce quindi naturalmente da sola l’importanza di avere una nostra precisa entità in rete, posizionarsi bene ed avere anche qualcosa da mostrare ai nostri clienti. Tuttavia le problematiche del creare da soli un sito web sono tante, ed in parte le abbiamo già elencate in apertura poco prima:

  • Dobbiamo cercare qualcuno che sia disposto ad aiutarci;
  • Dobbiamo esporre le nostre idee e sperare che vengano applicate al meglio;
  • Se non siamo dei professionisti dobbiamo affidarci totalmente al tecnico incaricato;
  • Se i costi sono elevati possiamo cambiare in futuro professionista, ma se il nuovo tecnico ha bisogno di applicare modifiche sul lavoro del precedente cosa accade? Semplice, ulteriori costi aggiuntivi.

Pensa che bello riuscire a creare da soli, spendendo davvero pochissimo, il proprio sito con un programma tanto semplice come scrivere qualcosa su Word. Non c’è più bisogno di saper programmare. Questo era vero qualche anno fa, ma ormai esistono programmi appositi con cui possiamo creare tutto da soli grazie ad una interfaccia pulita, semplice e che ci guida passo passo.

Le infinite possibilità di WebSite X5


Grazie a WebSite X5 possiamo partire da zero, scegliendo il nome del sito, il tema delle pagine, i contenuti da inserire, l’unica cosa che ti serve non è la conoscenza del linguaggio HTML, bensì saper usare tastiera e mouse. Il software ha un costo di 69,99€ e avrete a disposizione:

  • Pagine e siti illimitati;
  • E-commerce;
  • Blog integrato;
  • Oltre 500 temi;
  • Oltre 900.000 immagini totalmente prive di Royalty;
  • Adattamento automatico del sito ai vari dispositivi (quindi PC, mobile, tablet e via discorrendo);
  • Statistiche complete del sito;
  • Gestione SEO
  • Privacy e sicurezza;
  • FTP per la pubblicazione online del lavoro;
  • Un hosting ed un dominio gratuito per 1 anno;
  • In più professionisti sempre a tua disposizione ogni volta che ne hai bisogno.

Come Procedere

Una volta installato il pacchetto basta avviarlo e rendersi conto da soli delle grandissime possibilità offerte dal programma. Nella prima pagina dovrete scegliere il nome del sito e gli argomenti che andrete a trattare al suo interno.

scelta del progetto
scelta del progetto

Successivamente avremo la possibilità di scegliere i contenuti da inserire, come spazio per un blog, spazio e-commerce, le scelte sono davvero infinite. Non hai le idee chiare? Tranquillo, WebSite X5 ti da la possibilità di inserire questi contenuti in un secondo momento con tutta tranquillità. Intanto inizia a schiarirti le idee. Viste le enormi potenzialità del programma potresti anche far meglio di quanto preventivato.

contenuti
contenuti

Successivamente dovrai scegliere il tuo tema. WebSite X5 mette a disposizione sia temi standard, ma da anche la possibilità di crearne da zero rendendo il sito ancora più originale. Anche qui non serve conoscere il linguaggio di programmazione. Tutto verrà creato con Mouse e tastiera grazie all’interfaccia grafica.

temi
temi

Una volta ricreato il tutto possiamo procedere ad inserire le pagine, i contenuti, i servizi. Sarà tutto possibile grazie al programma e alle sue semplici spiegazioni. In qualche minuti sarà tutto pronto e potrai essere online e visibile a tutti! Se non ha un dominio, ovviamente necessario, il pacchetto prevede come già riportato anche hosting e dominio gratuito per un anno. Offerta da non farsi scappare. Crea il tuo spazio, il tuo sito ed il tuo futuro da oggi con WebSite X5.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here