Cortana, aggiornamento la rende amante delle feste

Cortana, come tutti gli altri assistenti virtuali, hanno deciso di festeggiare le feste. Dopo questo aggiornamento è stato aggiunta la nuova funzionalità chiamata giorni speciali che può essere attivata e disattivata a seconda della volontà dell’utente. Dopo aver ottenuto l’aggiornamento ed acceduto a questa funzionalità sarà possibile visualizzare un’elenco di festività in modo tale che l’assistente possa fare gli auguri. Questa nuova funzionalità è stata inserita nelle versioni per Windows e Android.

[trovaprezzi prodotto=”Nokia Lumia 735 Smartphone”]

Cortana è per ora disponibile su iOS solo in versione beta visto che Apple ha Siri come applicazione di assistente vocale predefinita. Microsoft ha un grande interesse nel rilasciare la versione stabile di Cortana per sistema operativo iOS poiché potrebbe essere un ottimo motivo per abbandonare Apple in favore dei prodotti dell’azienda informatica di Redmond. Questa decisione è stata presa anche perché è possibile sincronizzare questa applicazione per ottenere un’esperienza utente unificata. Per ora non si conosce la data precisa del suo rilascio quindi non è possibile sapere con certezza se riuscirà ad ottenere questa simpatica funzionalità. Gli utenti di Windows Phone e Android che hanno deciso di scaricare ed aggiornare questa applicazione potranno avere il 25 dicembre gli auguri di buon Natale direttamente dalla nostra cara ed amata applicazione.

Cortana è un importante applicazione che riesce ad ottenere un grande successo sul mercato. Molto probabilmente è proprio per questo motivo che il colosso informatico di Redmond stia usando questo software per cercare di trovare nuovi clienti prendendoli magari da altri sistemi operativi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here