CoopVoce sfida i giganti della telefonia mobile a suon di promozioni e regali

L’approdo sul mercato italiano di Iliad ha sicuramente fatto scalpore ed è (anche) per questo che i principali operatori attivi sul nostro territorio intendono battere i piedi e rispondere a distanza dinanzi allo strapotere – almeno in termini di risonanza mediatica – della società capitanata dall’addì Benedetto Levi. E’ il caso, ad esempio, dell’operatore virtuale CoopVoce, che proprio in queste ore ha inaugurato due nuove promozioni condite, per l’occasione, da un gradito regalo per tutti coloro i quali intendono lasciare la propria offerta e sposare appieno la causa della società operativa dal lontano primo gennaio 2007. Certo, il contrattacco non è forse così incisivo o clamoroso rispetto all’offerta da 5.99 euro al mese di Iliad, ma a far da contraltare c’è quanto meno l’esperienza e la militanza più che decennale sul territorio italiano.

Le ultime offerte di CoopVoce puntano gli utenti Vodafone e TIM, i quali potranno, a far data da oggi, scegliere una delle due tariffe contornate ambedue da un prezzo di listino basso. Pensiamo, ad esempio, a quella che, a fronte di un canone mensile di tre euro, offre cento minuti di chiamate verso tutti, cento messaggi verso tutti e un giga di traffico Internet alla velocità di rete del 4G. E’ chiaro che trattasi di un bundle meno ricco se rapportato alle proposte attualmente in circolazione da parte della concorrenza, ma l’obiettivo dell’operatore virtuale è senz’altro quello di attirare tutti coloro i quali che fanno un utilizzo saltuario dello smartphone e quindi sono alla ricerca del minor prezzo possibile, senza rinunciare alle chiamate e ai messaggi.

Contestualmente, CoopVoce ha provveduto ad estendere la promozione ChiamaTutti START+, della quale abbiamo già parlato un mese addietro. Si tratta di una tariffa da cinque euro al mese che offre, nel caso di specie, un sostanziale raddoppio dell’offerta di cui sopra: i minuti di chiamate passano infatti a 200, così come i messaggi, mentre il traffico dati in 4G si attesta a 2 giga. A novantanove centesimi in più c’è però Iliad, ed è per questo che CoopVoce ha pensato bene di metter sul piatto un regalo per tutti coloro i quali decideranno di passare all’operatore virtuale: in buona sostanza, i nuovi utenti avranno in omaggio ben 30 euro, pronti ad aggiungersi al credito residuo e ad essere sfruttati per coprire – quantomeno per un paio di mesi – il canone delle due promozioni. Una iniziativa che non è affatto da trascurare, anche perché permetterà, ad esempio, di poter avere dieci mesi gratis di offerta nel caso in cui l’utente sottoscriva quella da tre euro al mese.

Invitiamo i nostri lettori a prender visione della nostra aggiornata sezione Offerte, così da scandagliare le principali promozioni attualmente attive.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here