Consumo anomalo batteria Android, segnalati da ieri diversi casi. Cosa sta succedendo?

Curiosa problematica segnalata ieri e dalle prime ore di questa mattina da diversi utenti in tutto il mondo con un consumo anomalo batteria di dispositivi Android, complice app di terze parti o addirittura alcuni servizi Google, non ancora identificati con certezza.

Le segnalazioni di un consumo anomalo della batteria sono arrivati dai più disparati smartphone in commercio quali LG G5, Galaxy S7 edge, Galaxy S6, OmePlus 3T, Nexus 5X e molti altri ancora, proprio ad indicare che tali problematiche non siano legate ad applicazioni o servizi proprietari dei vari produttori ma più genericamente a servizi e funzionalità Google o app di terze parti di utilizzo comune come Facebook o Messenger.

Facebook colpevole.. o no?

Proprio Facebook è stato accusato da molti come colpevole di questi consumi anomali con percentuali di utilizzo passati dai classici 2-3% fino a picchi di oltre il 30%, senza possibilità di soluzione anche a fronte di un arresto forzato dell’applicazione.

A smontare in parte questa tesi però alcune segnalazioni arrivata da diversi utenti che hanno lamentato lo stesso problema pur non avendo a bordo ne Facebook ne tanto meno Messenger, accusando questa volta picchi di consumo da parte del Calendario di Google o più genericamente del Sistema Android.

Al momento quindi non c’è ancora una spiegazione plausibile al problema del consumo anomalo Android della batteria degli smartphone avvenuto in queste ore e non resta che sperare che Google sia al lavoro per capire cosa è successo ed evitare ulteriori casi in futuro. Nel frattempo continueremo a monitorare la situazione anche grazie alle vostre segnalazioni e feedback: avete ancora problemi di consumo anomalo od ora il problema sembra rientrato? Diteci la vostra nel box sottostante.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

7 COMMENTS

  1. Disinstallato Facebook e messenger e reinstallati. Risolto. Lg g5. Oggi arrivato dal lavoro con 75% di batteria con internet, Bluetooth, GPS sempre attivo.

  2. Ho un Priv di BlackBerry , non propriamente fantastico come consumi, ma ieri è stata tragica . Il 30% di batteria in 60 minuti , rovente sulla scocca fin dal mattino a schermo ancora spento , e così per tutta la giornata . Ho effettuato più avvii , nei consumi batteria non mi indicava ne Facebook ne Messenger come alti, bensì Parallel Space ,in realtà non credo fosse il vero problema . Oggi direi meglio. Forse solamente una coincidenza …

  3. Io ieri mattina ho messo la mano in tasca per prendere il mio G5 e l’ho trovato bollente. Ricaricato almeno 4 volte. Mi dava un alto consumo sulla App Sure seguita a ruota da Facebook e Messenger. Oggi un pó meglio ma il drain è ancora in corso da stamattina senza un uso eccessivo è passato da 100 a 45.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here