Confermati prezzo e data di lancio in Europa per Huawei Mate 10 Lite

L’arrivo di Huawei Mate 10 è ormai prossimo, ma il top di gamma dell’azienda cinese non verrà presentato da solo in quanto la compagnia prevede di lanciarlo insieme ad altre due varianti destinate a coprire tutte le fasce di prezzo del mercato.

Huawei Mate 10 Lite è la versione di gamma media che conserverà alcune delle specifiche tecniche del top di gamma, tra cui il rapporto di forma 18:9 e la quantità della memoria. Purtroppo, però, alcuni parametri non potranno essere eguagliati a quelli del top di gamma a causa del prezzo inferiore.

Per esempio, Huawei Mate 10 Lite verrà alimentato da una batteria di 3340 mAh, mentre il Mate 10 verrà dotato di una batteria di 4000 mAh. Inoltre, il processore non sarà quello di ultima generazione inserito sul top di gamma, ma sarà presente un processore Kirin 659 octa-core.

Huawei Mate 10 Lite
Huawei Mate 10 Lite

Il rivenditore olandese Belsimpel ha già inserito Huawei Mate 10 Lite all’interno del listino online, il dispositivo in Europa avrà un costo di 349 euro – almeno in Olanda – e potrebbe quindi variare in altri paesi. La disponibilità è prevista per le prime settimane di novembre, poche settimane dopo la presentazione ufficiale.

Come da immagine sopra riportata, le specifiche tecniche trapelate fino ad oggi sembrano essere confermate. Non ci resta che attendere conferme ufficiali dall’azienda per rendere questo smartphone un vero best buy!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here