Amazon lancia finalmente il suo primo Kindle resistente all’acqua

Il colosso Amazon ha da poco lanciato il nuovo Kindle Oasis, un lettore di ebook con uno schermo più grande rispetto ai suoi predecessori e con una maggiore risoluzione senza riflessi, anche alla luce diretta del sole.

L’aspetto più interessante di Oasis è rappresenta il primo tra i Kindle ad essere resistente all’acqua: grazie alla certificazione IPX8, può resistere a un’immersione in acqua dolce fino a due metri di profondità, per un massimo di 60 minuti.

“Grazie all’ampio schermo da 7 pollici e con una risoluzione da 300 ppi, il nuovo Kindle Oasis mostra il 30% di parole in più per pagina, consentendo così di voltare pagina meno frequentemente e più rapidamente. Lo schermo è dotato della stessa precisione e qualità tipografica di un libro su carta stampata grazie alla luce diffusa in modo uniforme su tutta la superficie  e all’assenza di riflessi, anche alla luce diretta del sole”, si legge nel comunicato ufficiale rilasciato da Amazon.

Il modello Oasis è dotato di una batteria che riesce a durare delle settimane, e grazie al suo sistema di ricarica rapida è possibile ottenere una carica completa in meno di due ore. Inoltre, permette di personalizzare ancora di più le impostazioni di lettura, consentendo di godersi il proprio ebook grazie alla funzione che inverte il bianco e il nero sullo schermo, l’opzione di visualizzazione ingrandita, la possibilità di impostare i caratteri, la regolazione dell’intensità della luce e perfino la possibilità di leggere i testi con allineamento a sinistra.

Amazon ricorda che “Il nuovo Kindle Oasis include tutte le caratteristiche che hanno reso i dispositivi della famiglia Kindle i migliori per la lettura, portando l’esperienza un passo oltre quella che si può vivere con un libro stampato”.

Di seguito riportiamo le principali caratteristiche:

  • Whispersync: salva e sincronizza l’ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni su tutti i tuoi dispositivi e le tue applicazioni di lettura Kindle, per ricominciare dal punto in cui la lettura è stata interrotta.
  • Archiviazione nel Cloud senza pensieri: tutti i libri Kindle sono salvati nel Cloud non dovrai mai preoccuparti di poterli perdere. È sempre possibile scaricare di nuovo gratuitamente i propri libri in modalità wireless in qualsiasi momento.
  • Word Wise: disponibile per molti bestseller in inglese, Word Wise consente ai lettori di imparare più facilmente la lingua e comprendere anche i testi più complessi. Definizioni semplici e brevi appaiono automaticamente sopra le parole più difficili, in modo da proseguire la lettura con meno interruzioni.
  • Tempo di Lettura: segnala quanto tempo occorre per terminare un capitolo o un libro, in base alla propria velocità di lettura.
  • Arricchisci il tuo Vocabolario: permette di raccogliere le parole che vengono consultate nel dizionario all’interno di una lista di facile accesso. È possibile utilizzare queste liste per mettersi alla prova, verificando l’apprendimento dei vari termini con apposite schede e visualizzandoli istantaneamente all’interno del loro contesto.
  • Condividi i tuoi passaggi preferiti: condividi le letture consigliate, i passaggi sottolineati e le citazioni significative con gli amici via Facebook e Twitter.
  • Consultazione rapida: integra la definizione completa del dizionario con altre informazioni provenienti da Wikipedia.
  • Kindle Freetime: offre ai genitori un modo semplice e divertente di incoraggiare i bambini a passare più tempo a leggere. È possibile scegliere i libri da far leggere e assegnare distintivi al raggiungimento degli obiettivi di lettura che i genitori hanno fissato.

Kindle Oasis è ora disponibile in pre-ordine al prezzo di 249,99 euro per il modello da 8 GB e a 279,99 euro per la versione da 32 GB oppure a 339,99 euro con connettività mobile gratuita. Le spedizioni inizieranno a partire dal 31 ottobre 2017.

[amazonjs asin=”B06XDK92KS” locale=”IT” title=”Nuovo e-reader Kindle Oasis, resistente all’acqua, schermo da 7” ad alta risoluzione (300 ppi), 8GB, connettività Wi-Fi”]

[amazonjs asin=”B06XDFJJRS” locale=”IT” title=”Nuovo e-reader Kindle Oasis, resistente all’acqua, schermo da 7” ad alta risoluzione (300 ppi), 32 GB, connettività Wi-Fi”]

[amazonjs asin=”B06WGMTQVQ” locale=”IT” title=”Nuovo E-reader Kindle Oasis, resistente all’acqua, schermo da 7” ad alta risoluzione (300 ppi), 32 GB, connettività Wi-Fi + 3G gratuito”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here