Con un app Apple aiuterà gli utenti ad abbondare Android

In occasione del WWDC 2015, Apple ha svelato diverse novità tra le quali troviamo “Move to iOS”, un applicazione per aiutare gli utenti ad abbandonare Android.

Ieri sera in occasione della conferenza dedicata agli sviluppatori WWDC 2015, Apple ha presentato tutte le novità in arrivo nel corso dell’anno quali iOS 9, iOS 8.4, Apple Music ed Apple Pay, mostrando anche una particolare applicazione chiamata “Move to iOS”, che consentirà agli utenti di abbandonare Android senza particolari difficoltà, aiutandoli a migrare i contenuti presenti sui dispositivi con a bordo il sistema operativo Google su iOS.

Move to iOS infatti consentirà di trasferire con semplicità, contatti, messaggi, foto e video, preferiti dei browser, account email, calendari, sfondi, canzoni e libri (liberi dai vincoli del DRM) da Android ad iOS. L’app consentirà inoltre di installare le stesse applicazioni presenti su smartphone e tablet Android, nelle controparti targate Apple. Nel caso di applicazioni gratuite, l’applicazione provvederà a reindirizzare gli utenti alle rispettive app presenti su App Store, mentre nel caso di applicazioni a pagamento, si verrà reindirizzati sulla iTunes.

[

Curiosamente, una volta terminata l’attività di migrazione, Move to iOS mostrerà sul display del dispositivo Android degli utenti un indicazione, suggerendo di portare il dispositivo presso un centro di riciclo per vecchi smartphone, presso un Apple Store.

[trovaprezzi prodotto=”Apple iPhone 6″]

Move to iOS per Android dovrebbe essere disponibile con l’arrivo di iOS 9, previsto per la fine dell’anno.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here