Con Nokia 8.1 anche HMD Global proporrà la fotocamera in-display

Con Nokia 8.1 anche HMD Global proporrà la fotocamera in-display

Il 2019 sembra destinato ad ospitare la moda dei cellulari con la fotocamera in-display, una caratteristica estetica sempre più ricorrente tra i produttori.

L’idea del foro nel display è stata lanciata inizialmente da Samsung, ma un po’ tutti hanno iniziato a replicarla sui propri dispositivi, e tra questi sembra figurare anche Nokia con il suo prossimo Smartphone Android One.

Sono infatti giunti in rete una serie di render che mostrano il design del prossimo Nokia 8.1.

Come possiamo vedere dalle foto, il dispositivo abbandona il notch per fare spazio ad un foro nella parte superiore a sinistra del display. Spariscono quasi del tutto le cornici, mentre sulla parte posteriore del dispositivo possiamo trovare due fotocamere e un sensore tradizionale per le impronte digitali.

Per quanto riguarda il display effettivo, parliamo di un 6,22 pollici in diagonale, con una risoluzione garantita in Full HD+. Ai due estremi troviamo una porta che ospita il jack per le cuffie sulla parte superiore, e una porta USB Type-C nella parte inferiore.

Infine, sul retro del dispositivo troviamo il logo che riporta il brand “Android One”.

Nessun dettaglio al momento per quanto riguarda la data di uscita, ma di seguito trovate un video abbastanza esplicativo che svela i rendere del cellulare di Nokia.

Di seguito invece una galleria con le immagini del dispositivo:

 

 

Commenti Facebook