Computex: Asus presenta Transformer Book Trio – Tablet Windows 8 ed Android!

Asus ha stupito tutti questa mattina, presentando durante il Computex di Taiwan il successore del Transformer Book, il nuovissimo Transformer Book Trio, un tablet con tastiera dock dotato di doppio processore Intel e doppio sistema operativo Windows 8 ed Android!

 asusbooktrio4

Asus Transformer Book Trio è dotato di un display da 11.6 pollici Full HD, 64 GB di memoria interna, tastiera collegabile al tablet dotata tra l’altro di una seconda batteria ed un hard disk da 1TB, e sopratutto due processori distinti per ogni sistema operativo, un Intel  Core i7-4500U per Windows 8 ed un Intel Atom Z2580 da 2GHz per quanto riguarda Android Jelly Bean.

 asusbooktrio3

E’ possibile scegliere il sistema operativo da utilizzare tramite un semplice tasto fisico che si occupa di effettuare rapidamente il cambio, funzionalità che è bene ricordare è possibile effettuare solo ed esclusivamente con il tablet inserito nella tastiera, senza la quale l’unico sistema operativo utilizzabile è Android Jelly Bean.

 asusbooktrio5

Per quanto riguarda la durata della batteria Asus Transformer Book Trio è dotato di una batteria interna al tablet da 3300 mAh oltre ad una seconda batteria da 1900 mAh posizionata nella tastiera che garantiranno un autonomia di circa 15 ore secondo Asus!

[viddler id=9550483b w=545 h=307]

Insomma Asus ha realizzato l’ipotetico device perfetto, un tablet da 11.6 pollici Full Hd, sistema operativo Windows 8 ed Android Jelly Bean, una tastiera dedicata e  tanta potenza con i due processori Intel! Ora non resta che aspettare per provare dal vivo questo spettacolare Asus Transformer Book Trio del quale non sono state rilasciate purtroppo indicazioni sulla data di arrivo e soprattutto quella che più interessa e che farà pendere l’ago della bilancia delle vendite e cioè il prezzo… riuscirà Asus a contenere i costi di questo gioiello? Staremo a vedere!

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here