Come rimuovere gli U2 (l’album offerto in omaggio da Apple) da iTunes nell’iPhone

Apple ha rilasciato un tool ufficiale per rimuovere gli U2 dalla propria libreria iTunes a tutti gli utenti iPhone!

In Italia il nuovo melafonino non è ancora disponibile, ma i 10 giorni che lo separano dal suo ingresso ufficiale negli store del Bel Paese non sono poi molti: ecco dunque che potrà risultare utile fin da ora dare un’occhiata al sito di supporto messo in piedi in questi giorni da Apple, che mostra come eliminare dal telefono l’indesiderato (ma non da tutti!) album della band irlandese “Songs of Innocence”. Almeno secondo quanto riportato da 9to5Mac.

Come infatti ricorderete, la scorsa settimana la Mela aveva annunciato di voler regalare a tutti i 500 milioni di clienti iTunes l’ultimo album del popolare gruppo rock. Il CEO Tim Cook, che ha diffuso la notizia a fianco al leader Bono in occasione dell’evento Apple del 9 settembre, l’ha definita la distribuzione di materiale discografico “su più vasta scala di tutti i tempi”. E nell’arco di cinque secondi, l’album è stato caricato in automatico nella libreria di ogni singolo utente iTunes. In base al New York Times, l’affare sarebbe costato ad Apple la bellezza di circa 100 milioni di dollari.

Ma subito dopo, molti dei 500 milioni di utenti che hanno ricevuto questo “dono” hanno iniziato a interessarsi animatamente, sulle note piattaforme social, dei metodi per rimuovere gli U2 dal loro iDevice. Un utente Twitter con pseudonimo @ohmybelieber94, ad esempio, sembra si sia collegato in rete per rivolgersi direttamente alla band in merito a questo spiacevole “incidente”, chiedendole spiegazioni con un linguaggio alquanto colorito sul perché l’album si trovasse sul proprio telefono (“@U2 why the f*ck is your album on my phone #dont”)!

Ora, a quanto pare, non potendo più ignorare l’episodio, Apple è entrata in campo rilasciando finalmente una propria ufficiale opzione che consenta di rimuovere gli U2, o meglio, il loro album. Davvero un brutto colpo per l’azienda di Cupertino: 100 milioni di dollari spesi per un regalo che tra i clienti non ha reso altro che confusione e rabbia, per non parlare del fatto che essa sia stata poi costretta a pubblicare informazioni su come eliminarlo…

A seguire le istruzioni:

  • Andate su http://itunes.com/soi-remove, lanciate l’Applicazione iTunes.
  • Cliccate sull’opzione Elimina Album.
  • Identificatevi con l’ID Apple e la password che utilizzate normalmente per fare acquisti sull’iTunes Store.
  • Attendete il messaggio di conferma di rimozione dell’album dal vostro account.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here