Come ottimizzare la batteria e l’hotspot di Galaxy Note 8

Samsung potrebbe essere pronta ad annunciare i nuovi Galaxy S9 e S9+ in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, motivo per cui Galaxy Note 8 potrebbe dover attendere un pò prima di ricevere il major update ad Android 8.0 Oreo. Non si tratta certamente di una mancanza da parte del colosso sudcoreano, infondo il phablet lanciato a settembre 2017 ha ancora pochi mesi di vita e può permettersi di attendere un pò prima di essere aggiornato alla nuova versione di sistema.

Proprio per questo Samsung ha deciso di pubblicare dei video tutorial ufficiali in cui mostra come massimizzare la durata della batteria e configurare l’hotspot Wi-Fi di uno dei flagship che ha caratterizzato il 2017 grazie al ritorno della richiestissima S-Pen.

Come ottimizzare la batteria di Galaxy Note 8

Come è possibile vedere attraverso il primo video pubblicato sul canale YouTube di Samsung Mobile USA, tra i suggerimenti viene anche incluso l’utilizzo di sfondi scuri, la disattivazione degli effetti di animazione e la personalizzazione della modalità di risparmio energetico. Gli ultimi due punti, a nostro parere, sono tra i più importanti ma potrebbero andare a compromettere la reattività dello smartphone lanciato con un prezzo di listino di ben 999 euro.

Come configurare l’hotspot Wi-Fi di Galaxy Note 8

Attraverso questi pochi passaggi ci viene mostrato come configurare in modo rapido l’hotspot Wi-Fi del nostro smartphone. Sicuramente questo, tra i due, è il video tutorial che mostra qualcosa che in molti già conoscono. Tuttavia, potrebbero esserci degli utenti che grazie al nuovo Galaxy Note 8 hanno deciso di abbandonare il mondo Apple con sistema operativo iOS e non conoscono ancora al meglio la piattaforma Android.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here