Come installare WhatsApp gratis

Non c’è bisogno di essere esperti informatici per sapere come installare WhatsApp gratis, l’unico problema potrebbe essere la poca dimestichezza, in generale, di chi si ritrova uno smartphone nuovo tra le mani acquistato magari per approfittare di una succulenta offerta. Ci sono infatti moltissimi utenti che comprano un cellulare anche se questo possiede soltanto una semplice connessione a Internet, proprio per unicamente utilizzare WhatsApp.

Tutto ciò di cui hai bisogno per poterti procurare l’applicazione è quindi, come anticipato, la suddetta connessione, che sia 3G/4G i Wi-Fi non ha importanza. In questo modo potrai recarti all’interno dello store del sistema operativo installato sul tuo smartphone e cercare l’applicazione manualmente, così da poterla scaricare.

Ancora una volta: non spaventarti! Ti ricordiamo che la procedura è semplice e veloce ed entro pochi minuti sarai riuscito a configurare WhatsApp sul suo telefonino senza chiedere aiuto a nessun esperto informatico.

Installare WhatsApp su Android

Play Store
Play Store

Se disponi di uno smartphone Android avrai di certo il Play Store su di esso preinstallato. Questo si trova di solito sulla schermata principale, quella che ti ritrovi davanti una volta sbloccato il cellulare; nel caso in cui non compaia nella Home non devi far altro che scorrere le pagine finché non lo trovi. A questo punto non resta che selezionare l’icona apposita e, una volta ottenuta la schermata di benvenuto (il famoso “mercatino” con giochi, applicazioni e tantissimo altro materiale per il tuo cellulare), cliccare sulla barra di ricerca in alto e scrivere “WhatsApp“.

WhatsApp Play Store
WhatsApp Play Store

Ora clicca sul tasto “Installa” ed attendi il termine della procedura. Una volta aperta l’applicazione dovrai inserire il tuo numero di cellulare per creare il tuo account o recuperare quello esistente, dopodiché potrai regalarti un bel selfie da impostare come immagine del profilo, immettere un nickname di tua preferenza e iniziare tranquillamente a usare l’applicazione.

Installare WhatsApp su iPhone

App Store
App Store

Non hai un dispositivo Android ma un iPhone, e quindi non esiste il Play Store? Non preoccuparti, la procedura è altrettanto semplice. iOS ha un suo mercatino che prende il nome di “App Store“, riconoscibile facilmente dall’icona con la lettera “A”. Quest’ultima andrà, anche in questo caso, cliccata per poi accedere alla scheda di ricerca. Ora dovrai inserire il nome dell’applicazione che a te interessa e, visto che vuoi sapere come installare WhatsApp gratis sul tuo iPhone, scrivi ovviamente “WhatsApp”.

App Store ricerca
App Store ricerca

Appena trovata l’applicazione diventa tutto molto semplice poiché, dopo averla installata, dovrai eseguire il medesimo procedimento descritto sopra per i sistemi Android. Quindi inserisci il tuo numero di cellulare, una foto che ti piaccia, anche qui il nickname e parla subito con i tuoi amici.

Come installare WhatsApp gratis sul PC

Installare WhatsApp su PC
Installare WhatsApp su PC

Vuoi sapere come installare WhatsApp gratis anche sul tuo Personal Computer? Sì, hai letto bene, anche qui si può fare ed esistono due strade: una più facile con cui ti basterà utilizzare solo il browser internet del tuo PC, e l’altra un po’ più complessa ma ugualmente efficace. Se vuoi sapere come effettuare questa installazione ti rimandiamo alla nostra precedente guida.

Visualizza tutte le nostre guide -> Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here