Come installare Android One Launcher su tutti gli smartphone Android

Xiaomi Mi A1 e tutti i nuovi smartphone Android One (Moto X4 e HTC U11 Life, su tutti) hanno attirato indubbiamente l’attenzione di tutti, complice la presenza di un software stock impreziosito da aggiornamenti rapidi e costanti. Al di là delle diversità meramente tecniche, tutt’e tre sono caratterizzati da un elemento in comune: Android One Launcher.

Si tratta, in buona sostanza, dell’interfaccia pre-installata nativamente su tutti gli smartphone Android One, a prescindere dalla marca, dal modello e dalle caratteristiche. Un elemento insomma portante che fa il paio con le medesime linee guida software presenti sui vari dispositivi, necessarie per garantire il perfetto funzionamento della patnership tra Google e produttori di terze parti ed elevare i terminali commercializzati al rango di veri e propri Pixel economici.

Se siete curiosi di provare una esperienza simil-stock e avvicinarvi al progetto di Google, potete scaricare Android One Launcher e installarlo sul vostro dispositivo, senza esser costretti a procedere con operazioni compromettenti la garanzia quali root e via discorrendo. Il merito va allo sviluppatore AmirZ, che ha realizzato una versione del launcher Android One estrapolata direttamente dal chiacchieratissimo Xiaomi Mi A1, fresco di aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

Per installare Android One Launcher su smartphone Android (a prescindere dalla versione) basterà dunque scaricare un apposito file in formato .apk (link in calce all’articolo) e installarlo sul vostro dispositivo. L’app non è chiaramente disponibile sul Play Store, ed è per questo che dovrete dapprincipio attivare la funzione “origini sconosciute” presente all’interno del menu impostazioni del terminale in possesso.

Una volta installato il launcher Android One potrete dunque sperimentare e assaggiare alcune peculiarità di smartphone come Xiaomi Mi A1 e compagnia: icone quadrate, animazioni, drawer delle app e Google Feed a sinistra renderanno più stock il vostro dispositivo. Riportiamo in tal senso alcune screenshots realizzate dallo stesso sviluppatore così da capire le caratteristiche estetiche del launcher installato sugli smartphone Android One. Di seguito invece il link per scaricare il file .apk.

SCARICA ANDROID ONE LAUNCHER

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here