Come impedire ad Android di aggiungere icone di nuove app sulla schermata Home

Vi siete mai chiesti come fare per evitare di ritrovarvi un’invasione di icone di app sulla schermata Home? Più precisamente parliamo dei collegamenti generati da Android alle applicazioni appena installate; certo, un tempo poteva anche essere utile piazzare sul desktop un collegamento ad un’app, dato che questo non veniva poi sfruttato granché in altro modo. Ma attualmente i nostri dispositivi Android ci vengono consegnati con interfacce fantastiche che già riempiono abbondantemente la nostra Home di widgets, pulsanti o strumenti vari di accesso rapido ai più importanti servizi, e se proprio non ci interessa sfruttare queste utility (affiancandovi magari qualche sporadica cartella a tener loro compagnia!) saremo almeno ben felici di ammirare gli splendidi colori e le vivaci animazioni del design di sistema, piuttosto che eccedere con il consueto cumulo incontrollato di immagini e simboli vari.

Se anche voi la pensate così, allora vi consigliamo di disabilitare l’aggiunta di collegamenti operata da Android sulla vostra schermata Home; basta semplicemente disattivare la creazione automatica di collegamenti alle app: operazione assolutamente elementare che non richiede alcun trucco particolare né alcuna specifica procedura.

Ecco come fare:

App sulla schermata Home 1

Aprite il Google Play Store sul vostro dispositivo. Con un tap selezionate il tasto del menu in alto a sinistra, scorrete la schermata e cliccate su ‘Impostazioni‘.

App sulla schermata Home 2

Cercate la voce “Aggiungi icone alla schermata Home

App sulla schermata Home 3

Eseguite un tap sulla casella a fianco alla voce “Aggiungi icone alla schermata Home” per disattivare la funzione. Detto fatto!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here