Come giocare ai giochi per PC su tablet Android grazie allo streaming

Grazie a questa nostra guida potrete giocare ai vostri giochi per PC su tablet Android grazie allo streaming ed una semplice app.

Per quanto la potenza di smartphone e tablet Android sia in costante crescita, permettendo a questi dispositivi prima di eguagliare e poi addirittura superare in termini di prestazioni, le migliori console portatili, la distanza dai PC è ancora notevole. Cosa pensereste se vi dicessimo allora che grazie a questa nostra piccola guida, potrete giocare ai vostri giochi per PC su tablet Android, sfruttando così la potenza della scheda grafica e del processore del vostro computer e la maneggevolezza del vostro tablet?

Per poter giocare ai vostri giochi per PC preferiti su tablet Android è sufficiente utilizzare un app, appositamente creata a questo scopo: Remotr. Questa applicazione invia lo streaming del vostro gioco PC attraverso la rete Wi-Fi di casa allo smartphone o tablet Android, consentendo di mappare i controlli sul dispositivo mobile per utilizzarli direttamente sul display touch e con addirittura il supporto per un gamepad esterno in arrivo con il prossimo aggiornamento, attualmente in fase di sviluppo.

Procedura per giocare ai giochi per PC su tablet Android

  • Scaricare ed installare Remotr.exe per PC da qui (Windows 7 o successivo richiesto). Verrà mostrata un icona arancione nella system tray:
  • Accertarsi che PC e smartphone o tablet Android siano connessi alla stessa rete Wi-Fi
  • Scaricare ed installare l’app Remotr per Android da qui.
  • Avviare Remotr sul dispositivo Android. Verrà mostrato l’elenco dei PC con il software Remotr in esecuzione. Selezionare il proprio PC.
  • Al primo avvio, Remotr impiegherà del tempo per cercare tutti i giochi presenti sul PC, per visualizzarli poi nell’applicazione Android.
  • Ora è necessario programmare il proprio controller virtuale per ogni specifico gioco. Remotr fortunatamente ha già dei preset per alcuni dei giochi PC più famosi o per delle categorie specifiche come:  Diablo III, League of Legends, giochi di guida o di calcio e così via.
  • remotr
  • Giocate ai vostri giochi PC su tablet Android e ricordatevi di lasciarci un commento se avete trovato questa guida utile!

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here