Come giocare ai giochi per PC su tablet Android grazie allo streaming

Come giocare ai giochi per PC su tablet Android grazie allo streaming

Grazie a questa nostra guida potrete giocare ai vostri giochi per PC su tablet Android grazie allo streaming ed una semplice app.

Per quanto la potenza di smartphone e tablet Android sia in costante crescita, permettendo a questi dispositivi prima di eguagliare e poi addirittura superare in termini di prestazioni, le migliori console portatili, la distanza dai PC è ancora notevole. Cosa pensereste se vi dicessimo allora che grazie a questa nostra piccola guida, potrete giocare ai vostri giochi per PC su tablet Android, sfruttando così la potenza della scheda grafica e del processore del vostro computer e la maneggevolezza del vostro tablet?

Per poter giocare ai vostri giochi per PC preferiti su tablet Android è sufficiente utilizzare un app, appositamente creata a questo scopo: Remotr. Questa applicazione invia lo streaming del vostro gioco PC attraverso la rete Wi-Fi di casa allo smartphone o tablet Android, consentendo di mappare i controlli sul dispositivo mobile per utilizzarli direttamente sul display touch e con addirittura il supporto per un gamepad esterno in arrivo con il prossimo aggiornamento, attualmente in fase di sviluppo.

Procedura per giocare ai giochi per PC su tablet Android

  • Scaricare ed installare Remotr.exe per PC da qui (Windows 7 o successivo richiesto). Verrà mostrata un icona arancione nella system tray:
  • Accertarsi che PC e smartphone o tablet Android siano connessi alla stessa rete Wi-Fi
  • Scaricare ed installare l’app Remotr per Android da qui.
  • Avviare Remotr sul dispositivo Android. Verrà mostrato l’elenco dei PC con il software Remotr in esecuzione. Selezionare il proprio PC.
  • Al primo avvio, Remotr impiegherà del tempo per cercare tutti i giochi presenti sul PC, per visualizzarli poi nell’applicazione Android.
  • Ora è necessario programmare il proprio controller virtuale per ogni specifico gioco. Remotr fortunatamente ha già dei preset per alcuni dei giochi PC più famosi o per delle categorie specifiche come:  Diablo III, League of Legends, giochi di guida o di calcio e così via.
  • remotr
  • Giocate ai vostri giochi PC su tablet Android e ricordatevi di lasciarci un commento se avete trovato questa guida utile!

 

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.