Come fare videochiamate gratis con i tuoi amici

Questo è il tuo primo smartphone, sei colpito dalle sue funzioni avanzate ma non hai ancora trovato le risposte a tutte le tue domande? Sai che all’interno del nostro sito, nella sezione guide, troverai tantissimo materiale utile ed ogni risposta alle tue esigenze? Oggi ti spiegheremo come fare videochiamate gratis sul tuo smartphone senza comprare alcun programma e soprattutto senza usare il tuo credito telefonico.

Gli smartphone sono degli ottimi strumenti che ci permettono di rimanere in contatto con i nostri amici e parenti anche quando siamo lontani. Possiamo considerarli come dei piccoli computer tascabili, visto che è anche possibile installare nuove applicazioni. Grazie infatti al Play Store su Android e l’App Store su iPhone riuscirai a scaricare nuovi programmi e giochi per il tuo telefonino. Per ora l’unica cosa che ti interessa è riuscire ad usare qualche programma per videochiamare gratis i tuoi amici e/o parenti? Ecco le nostre soluzioni.

Come fare videochiamate gratis con Android ed iOS: WhatsApp

logo whatsapp
logo whatsapp

Android ed iOS possono contare un parco applicazioni veramente molto simile. Le app che si trovano nell’App Store sono ormai le stesse presenti nel Play Store e viceversa. Se ti interessa quindi scoprire come fare videochiamate gratis ecco cosa potrebbe tornarti utile: WhatsApp. L’applicazione è disponibile qui per Android, mentre se hai un iPhone puoi scaricarla qui. Per entrambi i sistemi operativi è gratuita, l’unica cosa che devi fare è cliccare sui link che ti abbiamo indicato poco prima e cliccare sul tasto “Installa”.

videochiamate whatsapp
videochiamate whatsapp

Una volta che l’applicazione sarà stata installata devi eseguire la configurazione dell’app. Ti verrà richiesto il tuo numero di telefono, visto che per attivare il servizio è necessario il numero. Una volta inserito il numero potrai scegliere il tuo Nickname, impostare una fotografia ed iniziare ad usare l’applicazione. Aperta l’applicazione noterai nella parte alta dello schermo 3 schede: chat, stato e chiamate. Se ti interessa mandare messaggi gratis ai tuoi contatti resta all’interno della scheda messaggi e clicca sull’icona in basso a destra. Qui potrai scegliere il contatto con cui messaggiare ed iniziare a parlare gratis.

videochiamata
videochiamata

Se vuoi fare videochiamate gratis ciò che devi fare invece è recarti sulla scheda chiamate. Cliccaci sopra e la scheda cambierà automaticamente. Anche l’icona in basso a destra, come potrai notare, è cambiata, questo perché ora, se ci clicchi sopra, potrai scegliere con chi effettuare una chiamata. Una volta cliccato sul tasto compariranno tutti i tuoi contatti. Se pigerai sull’icona della cornetta verrà eseguita una telefonata normale. Se invece cliccherai sull’icona della camera partirà la videochiamata. La videochiamata è gratuita, come promesso, quindi non devi preoccuparti di nulla. Sulla tua scheda non verranno scalati i soldi e potrai parlare quanto vuoi. Devi solo fare attenzione alla batteria del tuo smartphone, visto che le videochiamate consumano parecchia energia.

Come fare videochiamate gratis con Android ed iOS: Skype

Skype
Skype

Skype è un’altra applicazione assolutamente gratuita e disponibile sia per Android che iOS che ti permette di fare chiamate video gratuitamente. L’applicazione è disponibile gratuitamente qui per iPhone, per Android devi invece cliccare qui. La regola è sempre la stessa, quindi clicca sul link che ti serve ed installa l’applicazione. Qui però per iniziare ad usare l’applicazione dovrai eseguire una registrazione un po’ più lunga, per questo motivo riteniamo che per semplicità WhatsApp sia molto più veloce da utilizzare.

videochiamata skype
videochiamata skype

Una volta conclusa la registrazione dovrai anche aggiungere le persone, ovvero i contatti. Se non hai dei contatti da chiamare l’applicazione è inutile. Fatti quindi dire il contatto esatto dai tuoi amici e/o parenti ed inseriscili effettuando una ricerca dal menù in alto a sinistra. Clicca sul tasto “+” e successivamente scegli “nuova chiamata”. Scrivi sulla barra il contatto e tra i risultati elencati scegli quello che ti interessa. Mandagli una richiesta di amicizia e appena lui accetterà potrete iniziare a videochiamare gratis.

La guida “Come fare videochiamate gratis con i tuoi amici” ti è stata utile? Bene! In basso troverai un link per raggiungere tutte le nostre guide.

Le nostre guide → Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here